A CHI DOBBIAMO PAGARE LE BOLLETTE DELL’ACQUA?

16il porto _n.jpgAUGUSTA. Venerdì scorso, 28, i movimenti ambientalisti locali “AugustAmbiente”, Decontaminazione Sicilia” e “Forum provinciale per l’acqua pubblica” hanno inviato una formale, ma dura, lettera al sindaco di Augusta, Carrubba, per avere una risposta certa riguardo al problema del pagamento delle bollette per il consumo dell’acqua potabile. Potabile, si fa per dire, perché in realtà ad Augusta, come in quasi tutt’Italia, praticamente nessuno beve l’acqua che sgorga dal rubinetto. Siamo tutti dipendenti dall’acqua imbottigliata. Il che comporta uno spreco enorme di bottiglie di plastica, che dovrebbero essere riciclate dopo l’uso, e anche uno spreco di carburante e un aumento d’inquinamento e di possibili rischi d’incidenti a causa di tutti i mezzi pesanti che trasportano gl’ingenti quantitativi di queste bottiglie d’acqua, spacciate molto spesso per acque minerali e, invece non lo sono.

Ecco il testo della lettera al sindaco “Egregio signor sindaco, apprendiamo dalla stampa che l’Assemblea dei sindaci dell’ATO idrico avrebbe deliberato, con decisione unanime di tutti i presenti, di accertare quanto contenuto nella diffida firmata dal Presidente Bono e di risolvere, conseguentemente, il contratto con Sai8. Le chiediamo di accertarsi della notizia e ci rammarichiamo del fatto che Ella non abbia partecipato alla riunione in cui tale decisione sarebbe stata presa.

Se questa circostanza dovesse risultare vera, cosa di cui Le chiediamo comunque di assicurarsi personalmente, La invitiamo a segnalarci con pubblico manifesto le istruzioni a cui dovremo attenerci: se dobbiamo continuare a pagare le bollette a Sai8 (anche se la società sta gestendo un servizio idrico che non dovrebbe gestire), ovvero se dobbiamo pagare al Comune.

Nel caso di dover effettuare i pagamenti delle bollette direttamente alle casse comunali, La preghiamo, signor sindaco, di voler comunicare alla cittadinanza, mediante manifesti murali, il numero di conto corrente postale o coordinate bancarie a cui intestare il versamento e, al tempo stesso, La preghiamo di volersi attivare per far tornare pubblico, in tempi brevi, il servizio idrico comunale, come da noi sostenuto.

A CHI DOBBIAMO PAGARE LE BOLLETTE DELL’ACQUA?ultima modifica: 2011-02-10T22:46:08+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo