I funerali di Francesca Ferraguto

funerale francesca ferraguto 2.jpgIeri, 28 novembre, nella piccola chiesa di S. Lucia, nella zona cosiddetta Borgata, in Augusta, sono stati  celebrati i funerali della sfortunata 22enne Francesca Ferraguto, data per scomparsa volontariamente alla fine dello scorso mese di maggio e, circa quaranta giorni fa, poi scoperta cadavere,squartato, i cui pezzi erano seppelliti in alcuni sacchi di spazzatura nei pressi di un casolare di proprietà della famiglia di Gianfranco Bari, il truce macellaio  che l’ha fatta a pezzi dopo averla uccisa,  in sèguito a una violenta lite,  nell’abitazione di Via Lavaggi, dove i due convivevano da circa due anni.

Fino a qualche giorno fa si vedevano ancora i fiori, ormai secchi, che qualche anima sensibile aveva lasciato davanti al portone d’ingresso della  palazzina. Sul campanello si leggevano ancora i nomi dei due conviventi: Francesca Ferraguto-Gianfranco Bari, seppure il biglietto con i nomi era lì lì per staccarsi definitivamente.

In quell’appartamento  l’assassino reo confesso aveva inscenato una vera e propria recita,  nello scorso mese di settembre, davanti alle telecamere di “Chi l’ha visto?”, il popolare programma televisivo di RAI3, che sùbito aveva dato notizia della scomparsa della povera Francesca. Bari aveva ucciso,  sezionato, diviso e seppellito quando rilasciava l’intervista, illudendo ancora i genitori che non trovavano pace.

Larghissima la partecipazione della gente ai funerali.

Giorgio  Càsole

I funerali di Francesca Ferragutoultima modifica: 2009-11-29T08:55:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo