AD AUGUSTA PARTE IL PROGETTO “BORSA SPESA SOLIDALE” PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

L’ INDIFFERENZA E’ UN REATO CIVILE E MORALE, LA SOLIDARIETA’ UN DOVERE DI TUTTI …..

Nuova immagine (10).jpg

Continua l’impegno del “Comitato Cittadino Augustano” con l’iniziativa “borsa spesa solidale”,  in collaborazione con l’associazione onlus  “Il Buon Samaritano” ed il supermercato “Augusta Alimentari”. La nobile iniziativa, rivolta a chi oggi si trova a un passo dal baratro, offrirebbe alle famiglie disagiate, attraverso un piano di solidarietà,  l’opportunità di disporre, quantomeno, dei beni di prima necessità.  Dai prossimi giorni infatti, i cittadini di Augusta saranno invitati a donare gratuitamente  una “Borsa di spesa solidale”  acquistabile presso il punto vendita “Augusta Alimentari”, sita in piazzale nuova darsena, che a sua volta sarà inoltrata all’associazione “Il Buon Samaritano”, la quale si occuperà della distribuzione. E intanto il Comitato Cittadino Augustano si prefigge di implementare nel territorio augustano altre forme di sostegno a favore del cittadino, mantenendo desta l’attenzione nei riguardi di tutte quelle famiglie di Augusta  che sono state travolte dalle difficoltà derivanti dall’ attuale crisi economica, che non ha risparmiato neppure la nostra florida e industriale cittadina, famiglie che ormai non riescono più a provvedere ai primi bisogni alimentari. Chi versa in situazioni di riconosciuto disagio economico ed è in possesso di determinati requisiti potrà dunque farsi avanti per accedere a un paniere di prodotti alimentari. Contestualmente, ampio sostegno è stato espresso da varie ditte fornitrici del supermercato “Augusta Alimentari”, le quali si sono subito dichiarate pronte a donare gratuitamente un bancale delle proprie merci. Nel contempo, il “Comitato Cittadino  Augustano” rimane ancora oggi in attesa di risposte concrete da parte dell’amministrazione comunale, più volte sollecitata alla cooperazione,  mentre giunge notizia che a Priolo  è stato istituito un fondo di solidarietà pro-disoccupati mediante il “5 per mille”.

 … E intanto il comitato inizia a pensare di  puntare solo sui propri mezzi; al momento, infatti, si sta valutando seriamente l’ipotesi di acquistare terreni con i fondi di privati cittadini e senza per questo dovere necessariamente scendere a compromessi coi nostri signorotti della politica.

  G.T.

AD AUGUSTA PARTE IL PROGETTO “BORSA SPESA SOLIDALE” PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀultima modifica: 2012-05-31T12:21:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo