AUGUSTA, LE FIAMME GIALLE FERMANO CLANDESTINI E FALSARI DI MARCHI FAMOSI

fin.jpgAUGUSTA.-   Due senegalesi sono stati fermati a bordo d’un’autovettura, priva di copertura assicurativa,  durante un controllo, dagli uomini della locale compagnia della Guardia di Finanza. Uno dei due senegalesi risultava già colpito da un ordine di espulsione del questore di  Siracusa per il reato di clandestinità e, perciò, è stato  associato al carcere di Cavadonna, l’altro senegalese è stato denunciato alla procura della Repubblica per il reato di ingresso e permanenza illegale sul territorio nazionale.

Durante la perquisizione dell’autovettura, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto numerosi capi e accessori di abbigliamento contenuti all’interno di grandi scatole di cartone, abilmente contraffatti, con la riproduzione delle firme della moda  tra le più note e diffuse tra i consumatori, tutti capi perfettamente imitati e pronti per essere immessi sul mercato locale. I militari hanno sequestrato anche circa 500 CD, DVD e altri supporti informatici, palesemente contraffatti e illecitamente riprodotti in violazione del diritto d’autore, contenenti i più recenti album musicali, film di prima visione e giochi per Play Station e X-Box.

L’attività operativa, che si inserisce nell’ordinario controllo di prevenzione, ricerca e repressione delle violazioni di natura economica e finanziaria a tutela dei consumatori, conferma l’impegno delle Fiamme Gialle in città. Non  è la prima volta, infatti,  che vengono sequestrati capi di abbigliamento e supporti informatici contraffatti,  giacché probabilmente esiste un’ organizzazione che regolarmente produce e distribuisce questo tipo di merce a migliaia di extracomunitari sparsi sul territorio nazionale.

Cecilia  Càsole

AUGUSTA, LE FIAMME GIALLE FERMANO CLANDESTINI E FALSARI DI MARCHI FAMOSIultima modifica: 2010-12-09T09:12:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo