Passaggio di Consegne alla Direzione di Commissariato della Marina Militare di Augusta.

passaggio%20consegne%20Maricommi.jpgVenerdì 21 Maggio 2010 alle ore 10.30 avrà luogo, presso la Sezione Velica del Comando Marina Militare Autonomo in Sicilia la cerimonia di avvicendamento alla Direzione di Commissariato Marina Militare di Augusta, alla presenza dell’Ammiraglio di Squadra Andrea Toscano, Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, accompagnato dall’Ammiraglio Ispettore Capo Bruno CATOZZI, Capo Ufficio del Centro di Responsabilità Amministrativa Marina Militare. e Capo del Corpo di Commissariato.    

     Il Capitano di Vascello Emanuele Martina, dopo circa diciannove mesi dalla sua nomina, cede la Direzione al Capitano di Vascello Roberto Gravina, per andare a ricoprire l’incarico di Addetto di Forza Armata per il Comitato Bilancio Militare presso ITALNATO Bruxelles. Nel corso del suo comando il Comandante Martina ha avviato, nella sede di Augusta, importanti attività per la razionalizzazione dei servizi di Commissariato e il supporto  delle forze marittime, al fine di far fronte al progressivo incremento delle funzioni istituzionalmente attribuite alla Direzione.

     Il Capitano di Vascello Roberto Gravina proviene dalla sede di Roma, dove ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Dottrina  presso il Reparto Logistica dello Stato Maggiore della Marina. In tale veste ha preso parte a numerosi gruppi di lavoro a livello interforze a guida Stato Maggiore Difesa e NATO/UE, nell’ambito dei quali, avvalendosi del suo particolare iter formativo e professionale, ha fornito un importante apporto per la definizione e soluzione di problematiche inerenti la logistica marittima.

     La Direzione di Commissariato della Marina Militare di Augusta è una delle cinque Direzioni di Commissariato della Marina e svolge un ruolo determinante nel supporto alle forze aero navali della Giurisdizione di Marisicilia.

Passaggio di Consegne alla Direzione di Commissariato della Marina Militare di Augusta.ultima modifica: 2010-05-20T11:44:50+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo