Ancora una volta la Corale Iubilaeum si è esibita, ma stavolta per una serata di beneficenza a favore degli alluvionati di Messina .
Sul palco comunale della Cittadella degli studi, i coristi hanno risposto a un progetto avviato dal volere di due club Lions di Augusta, Host e Twin towers, con la collaborazione del Centro Zucca e della Cooperativa Crass, insieme a tante altre realtà musicali di Augusta, mostrando di saper rispondere con generosità alle richieste di chi è in difficoltà.
La Corale non è nuova a questi appelli, infatti ha già organizzato recentemente una serata a favore dei terremotati dell’Abruzzo.
L’esibizione, diretta da Luigi Trigilio, constava di cinque brani, che spaziavano dal sacro al profano e hanno raccolto grande favore tra il folto pubblico presente, infatti da “Acquerello romano” a “Happy day” è stato un susseguirsi di applausi scroscianti che hanno gratificato tutti i coristi e la solista, Sarah Marturano, grande talento vocale.
La Iubilaeum ha concluso l’anno 2009 con il grande successo del 27 dicembre e ne ha iniziato uno nuovo, che sarà ancora denso di impegni, come ha giustamente fatto notare il presidente della Corale, Melchiorre Fragalà, che si è mostrato prontamente disponibile alla richiesta dei club Lions, per una causa per cui è stato un onore ma anche un dovere presenziare.
Carmela Mendola