“Paesaggi da raccontare”: proiettato ad Augusta il film realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico Tecnologico “Gaetano Arangio Ruiz” di Augusta.

alderuccio a SR per J. Di Venuta.jpgSi è svolto giovedì 14 gennaio 2010 la proiezione del video vincitore del concorso nazionale “paesaggi da raccontare”,  bandito da “Italia Nostra” in collaborazione con il MIUR ed il MiBAC . La manifestazione si è tenuta ad Augusta presso  lo storico edificio che ospita il “Circolo Unione” in piazza Duomo. L’iniziativa, promossa dai soci del circolo, che hanno elogiato l’elaborato realizzato dagli studenti in quanto esempio di professionalità ed impegno civile e sociale per la diffusione della cultura di un territorio e della sua promozione, ha avuto proprio come tema principale della serata la bellezza del nostro paesaggio. Ad aprire la serata la dr.ssa G. Bruno, presidente del circolo. Tra gli ospiti la prof.ssa Jessica Di Venuta, coordinatrice del progetto, che ha illustrato il tema del concorso e presentato il contenuto del video, nonchè l’attore di prosa Gianni Alderuccio (nella foto) che ha interpretato un brano selezionato dal testo di Luigi Vittorio Bertarelli “Sicilia 1898 . note di una passeggiata ciclistica”.

A conclusione di serata Alessandra Camizzi e Gianluca Malfitano hanno recitato una poesia

“Paesaggi da raccontare”: proiettato ad Augusta il film realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico Tecnologico “Gaetano Arangio Ruiz” di Augusta.ultima modifica: 2010-01-14T22:34:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo