AUGUSTA, INCENDIO A CASSONETTI DELLA SPAZZATURA E AUTO PARCHEGGIATE

getmedia.jpgAUGUSTA. Autocombustione, vandalismo o ribellismo? Questi gli interrogativi che si pongono gli inquirenti davanti allo spettacolo dei cassonetti contenenti non solo i rifiuti ordinari, ma anche quelli differenziati in vari punti della città, soprattutto del centro storico, vicino alle scuole, per esempio nella zona di Via  Adua o nei pressi della cosiddetta cittadella degli studi o davanti alle chiese, come in Piazza Madonna delle Grazie, vicino all’omonima chiesa, In questa piazza l’incendio che ha distrutto i cassonetti, probabilmente per forza propria, ha coinvolto  tre automobili parcheggiati regolarmente in piazza. La prima ipotesi, quella dell’autocombustione dovrebbe essere esclusa, giacché appare inverosimile un tale fenomeno spontaneo in tre punti lontani fra loro e nello stesso tempo, la notte fra martedì 16 e mercoledì 17 ottobre, la notte dopo la venuta di Grillo, l’ex comico oggi capo del partito, tale è ormai, denominato M5S. L’ipotesi del vandalismo potrebbe anche essere considerata, come quella del ribellismo: ipotesi quest’ultima legata al fatto che la gente di Augusta non può sopportare più il fetore dei rifiuti organici provenienti dai cumuli di spazzatura non raccolta da diversi giorni. Anzi, poiché il “fenomeno” è accaduto proprio dopo  il comizio-spettacolo di Grillo, che invitava tutti a mandare a quel paese, ma Grillo ha detto testualmente “vaffanculo”, tutti, sottinteso  i partiti cosiddetti tradizionali, è possibile che qualcuno l’abbia preso alla lettera e abbia dato fuoco ai cassonetti con tutta la spazzatura, ma provocando anche la completa bruciatura di tre automobili con lo scorno dei tre proprietari.

  Giorgio Càsole

AUGUSTA, INCENDIO A CASSONETTI DELLA SPAZZATURA E AUTO PARCHEGGIATEultima modifica: 2012-10-19T13:18:27+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “AUGUSTA, INCENDIO A CASSONETTI DELLA SPAZZATURA E AUTO PARCHEGGIATE

  1. Un pò di decenza, gentile dott. Casole !
    Se non lo avesse scritto Lei questo articolo, lo si sarebbe potuto attribuire ad uno di quei “reazionari” dell’ultima ora.
    Va bene essere schierati, ma attribuire episodi di violenza e “deficenza” cittadina alla venuta di un comico, mi sembra veramente eccessivo.
    Il collegamento tra la venuta di Grillo e l’incendio dei cassonetti è semplicemente ridicolo e offensivo soprattutto per Lei.
    E’ forse il primo episodio di incendio doloso ad auto e cassonetti in questa città ? O sono eventi che si ripetono ciclicamente.
    Gli ultimi episodi credo risalgano a questa estate, e non mi sembra che siano stati associati alla venuta di chicchesia.
    Criminale chi agisce in questo modo, ma decisamente sciocco attribuire episodi di inciviltà ad uno spettacolo di piazza!

I commenti sono chiusi.