PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO ISTITUZIONALE 2012 DELLA MARINA MILITARE

 calen.jpg   Mercoledì 23 novembre alle ore 17.30, nel  il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Augusta,  la presentazione del calendario istituzionale 2012 della Marina Militare.

All’evento parteciperanno il Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, Ammiraglio di Divisione Raffaele Caruso e il Sindaco della Città di Augusta Dott. Massimo Carrubba, oltre alle massime Autorità civili e militari. Il calendario è in vendita al pubblico, su tutto il territorio nazionale, insieme al quotidiano La Stampa e sul sito internet www.marinamilitarestore.it . Il calendario istituzionale rappresenta uno degli strumenti di comunicazione della Marina verso il grande pubblico. Quello del 2012 vuole essere innanzitutto una vetrina delle innovazioni dello strumento aeronavale. Le 12 tavole, dal forte impatto visivo-emozionale, testimoniano l’impegno della Marina nel mantenersi sempre al passo con i tempi e la sua capacità di assolvere i compiti istituzionali, le missioni internazionali di pace e di soccorso alle popolazioni civili, evidenziando in particolare quella umanitaria di Haiti a seguito del sisma del gennaio 2010.

A quasi due anni dall’operazione umanitaria effettuata dalla portaerei Cavour ad Haiti, operazione denominata “White Crane”, la Marina continua ad essere vicina alla popolazione haitiana, attraverso un progetto di solidarietà realizzato con la Fondazione Francesca Rava, in sinergia con il quotidiano La Stampa e con la ditta PLG, concessionaria dei marchi della Forza Armata, che destineranno gli utili realizzati con la vendita del calendario per finanziare il programma filantropico. La Fondazione Francesca Rava, rappresenta in Italia l’associazione “Nuestros pequenos Hermanos”( NPH – i nostri piccoli fratelli), da 23 anni presente sull’isola di Haiti, assicura ogni giorno a più di 7000 bambini nei quartieri più degradati di Port au Prince e nelle province più povere, acqua, cibo, vaccinazioni e cure mediche, che consentono loro di sopravvivere, in luoghi sicuri in cui trascorrere la giornata, provvedendo alla loro istruzione, e offrendo la possibilità di costruirsi un futuro lontano dalla strada.

 P.P.

PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO ISTITUZIONALE 2012 DELLA MARINA MILITAREultima modifica: 2011-11-21T16:20:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO ISTITUZIONALE 2012 DELLA MARINA MILITARE

I commenti sono chiusi.