AUGUSTA. 15 novembre 2010, si sono svolte, nei tre plessi del Liceo classico Mègara, le elezioni per il rinnovo dell’intero consiglio d’Istituto. Per quanto riguarda la componente studentesca, gli spogli elettorali hanno determinato i seguenti esiti: la lista 1 ANOTHER BRICK IN THE WALL ha totalizzato 400 voti ( Ottavio Pugliares 181, Alice Salamone 172, Sara Giammanco 59, Giuseppe Passanisi 102, Luca Santoro 142); la lista 2 We will never walk alone segue con 221 voti( Leandro Barbarino 180, Vittorio Baffo 126, Andrea Spinali 80); infine Per una scuola democratica con 40 voti ( Ugo Cipriano 31, Laura Di Mauro 24).
La nomina dei rappresentanti avviene tenendo conto che si deve assicurare almeno un rappresentante per ogni indirizzo: Classico, Scientifico, Pedagogico). In seguito a queste disposizioni sono stati dichiarati eletti: Ottavio Pugliares e Leandro Barbarino per il Liceo Scientifico, Alice Salamone per il Liceo Classico e Sara Giammanco per il liceo Socio-Psicopedagogico.
Il diciottenne Ottavio Pugliares, primo degli eletti e rappresentante alla Consulta provinciale, si sta già adoperando per dare man forte alla docente Anna Lucia Daniele nell’organizzazione di un seminario di orientamento propedeutico all’ingresso all’università per gli alunni delle quarte e quinte classi. Il seminario avrà luogo il 30 novembre prossimo nell’aula riunioni del plesso ex classico della cittadella degli studi, a partire dalle quattro del pomeriggio,, fino alle 17,30, con la ricercatrice Francesca Leotta (Diritto costituzionale all’università di Catania), già ospite lo corso anno scolastico.
C.C.