3^ REGATA VELICA D’ALTURA

regataq velica.jpg

 

Il prossimo week-end si sta organizzando ad Augusta una bellissima festa del mare e dello sport. Grazie alla gentile concessione della Marina che ha creduto e crede nel progetto della società ICOB, il prossimo 6 e 7 Giugno avremo modo di riunirci tutti insieme, in una serie di eventi sportivi, religiosi, di costume, di tradizione, di cultura. Eventi che vogliono essere la sintesi di una sola parola “Augustanità”, l’obiettivo principe far ritrovare tutti quegli augustani di nascita o di adozione. Far rinascere quel senso di appartenenza e cittadinanza che per troppo tempo è rimasto sopito e dimenticato. Quale migliore occasione, se non quella di accostare i valori dello sport (Vela, windsurf. canoa, canottaggio) della religione e della tradizione (Stella Maris), valori dell’integrazione che da anni e maggiormente nell’ultimo periodo la Marina Militare persegue con la cittadinanza locale. Allora un arrivederci a tutti per il pomeriggio e la sera di Sabato 6 e l’intera giornata di Domenica 7  presso la Banchina Torpediniere, per festeggiare con il Trofeo San Domenico la ritrovata “Augustanità” di persone che hanno vissuto e vivono in un isola nell’isola. Per chi augustano non fosse, non si perda l’occasione per scoprire quanto generosi e accoglienti sappiamo essere noi, “Isolani due volte”.

Una di quelle feste che non si vedevano da tantissimo tempo.
Un irresistibile cocktail, tra i valori dello sport, con la vela d’altura, il surf, la canoa ed il canottaggio che nel corso degli anni tanto lustro hanno dato alla nostra città. Si potranno anche ammirare in fila  ome in un defilè, delle stupende “Miss FERRARI” con qualche modello d’epoca. Tanta buona musica, gente simpatica, e qualche stuzzichino che non guasta mai. La domenica poi, si potranno visitare le Navi Militari ormeggiate in Banchina Torpediniere, il sito della festa, e si potrà anche godere di un bellissimo giro in barca all’interno del Porto Megarese. Nel pomeriggio, infine, assisteremo allo sbarco della Madonnina Stella Maris, che speriamo sempre ci assista nel nostro lavoro in mezzo al mare. Quindi venite e fate venire numerosi i vostri ed i nostri amici. Ci ritroveremo tutti gli augustani che sono felici ed orgogliosi di esserlo, per porre le basi e le fondamenta di una nuova epoca per la nostra isola nell’isola.

     Alberto Tringali

 

3^ REGATA VELICA D’ALTURAultima modifica: 2009-06-03T11:20:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “3^ REGATA VELICA D’ALTURA

  1. Carissimi amici, voglio invitarvi, ad una bellissima festa, che si terrà ad Augusta, il prossimo
    week-end 6 e 7 Giugno. Una di quelle feste che non se ne vedevano da tantissimo tempo.
    Un irresistibile cocktail, tra i valori dello sport, con la vela d’altura, il surf, la canoa ed il canottaggio
    che nel corso degli anni tanto lustro, hanno dato alla nostra città. Si potranno anche ammirare in fila
    come in un defilè, delle stupende “Miss FERRARI”, oltre a qualche modello d’epoca, ma sempre piacente.
    Tutto questo attorniato da buona musica, bellissima gente, e qualche stuzzichino che non guasta mai.
    La Domenica poi, si potranno visitare tutte le Navi Militari, ormeggiate in Banchina Torpediniere, che sarà
    per l’appunto il sito della festa, si potrà anche godere di un bellissimo giro in barca all’interno del Porto Megarese.
    Infine nel pomeriggio assisteremo allo sbarco della Madonnina Stella Maris, che speriamo sempre ci assista
    nel nostro lavoro in mezzo al mare.
    Quindi venite e fate venire numerosi i vostri ed i nostri amici.
    Ci ritroveremo tutti gli augustani e che saranno felici ed orgogliosi di esserlo, per
    porre le basi e le fondamenta di una nuova epoca per la nostra isola nell’isola.
    P.S. Per chi Augustano non lo è, non si perda l’occasione per scoprire quanto generosi e
    accoglienti sappiamo essere noi isolani al quadrato.

  2. Il prossimo week-end si sta organizzando ad Augusta una bellissima festa del mare e dello sport. Grazie alla gentile concessione della Marina che ha creduto e crede nel progetto della società ICOB, il prossimo 6 e 7 Giugno avremo modo di riunirci tutti insieme, in una serie di eventi sportivi, religiosi, di costume, di tradizione, di ciltura. Eventi dicevo che vogliono essere la sintesi di una sola parola “Augustanità”, l’obiettivo principe e che in questi giorni frenetici di organizzazione è stato il nostro faro è quello di far ritrovare tutti quegli augustani di nascita o di adozione. Far rinascere quel senso di appartenenza e cittadinanza che per troppo tempo è rimasto sopito e dimenticato. Quale migliore occasione, se non quella di accostare i valori dello sport (Vela, windsurf. canoa, canottaggio) della religione e della tradizione (Stella Maris), i valori dell’integrazione che da anni e maggiormente nell’ultimo periodo, la Marina Militare persegue con la cittadinanza locale, Allora un arrivederci a tutti per il pomeriggio e la sera di Sabato 6 e l’intera giornata di Domenica 7 presso la Banchina Torpediniere, per festeggiare con il Trofeo San Domenico la ritrovata “Augustanità” di persone che hanno vissuto e vivono in un isola nell’isola. Per chi augustano non lo fosse, non si perda l’occasione per scoprire quanto generosi e accoglienti sappiamo essere noi “Isolani due volte”.
    Alberto Tringali

I commenti sono chiusi.