Rimpatriata di alunni del “Sant’Anna”

due-ragazzini-b637.gifI ragazzini della scuola elementare sant’Anna 45 anni dopo: questo il titolo che la loro maestra, suor Maria Antonietta, avrebbe certamente assegnato se fosse stata ancora al mondo.

Si è svolta giovedì 29 luglio, infatti, la riunione di “vecchi” compagni della scuola elementare sant’Anna di Augusta, alcuni trasferiti in altre parti d’Italia e altri residenti in città.

Dei 33 alunni di quella classe  erano presenti 26, un numero ragguardevole, considerando che alcuni non sono potuti intervenire perché fuori sede o perché impegnati altrove.

Si sono rivisti in un locale  della zona, grazie alla caparbia volontà di un alunno di quella classe, che li ha contattati uno per uno e ha trovato una data che potesse accontentare la maggior parte.

Gli ex compagni hanno vissuto momenti di grande emozione e commozione, considerando che alcuni non si vedevano da quei lontani giorni della scuola elementare.

La serata è trascorsa piacevolmente, ricordando i vecchi tempi e qualche aneddoto particolare, tra un antipasto alla siciliana, una pizza e la classica fetta di torta, tutto accompagnato da una bibita e qualche brindisi.

Un applauso fragoroso ha salutato l’ingresso della torta con la foto di quei piccoli 33 alunni nel cortile della scuola.

E’ stata grande la soddisfazione dei partecipanti, che hanno concluso la serata con la promessa di rivedersi a cadenza annuale.

         Carmela Mendola

Rimpatriata di alunni del “Sant’Anna”ultima modifica: 2010-08-04T10:02:07+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo