Partecipazione corale e grande commozione ai funerali di Melania Vaiasicca

vaiasicca.jpgPartecipazione corale e grande commozione, com’era prevedibile, ai funerali, avvenuti il pomeriggio del 10, della sedicenne augustana Melania Vaiasicca, alunna dell’ “Arangio Ruiz”, cioè della Ragioneria, la cui giovane vita è stata stroncata martedì 8, intorno alle 21, a causa di un incidente stradale sul cavalcavia di corso Sicilia.

Stando alla ricostruzione compiuta dagl’inquirenti, Melania era a bordo di uno scooter, con il casco al braccio e sull’altro sellino c’era un suo coetaneo, che frequenta il  biennio del liceo classico. Pare che i due stessero discutendo animatamente e Melania si sarebbe distratta dalla guida, sì che non ha visto che stava pericolosamente andando incontro al marciapiede della corsia sulla quale stava viaggiando. L’urto è stato violentissimo e fatale per Melania, che ha fatto un volo, non appena la ruota ha toccato il marciapiede . Melania era senza casco, mentre il suo compagno lo indossava e, forse, per questo, ha avuta salva la vita, anche se, stando alle dichiarazioni del medico legale, Melania  è morta per compressione toracica: segno che l’impatto con il selciato, dopo il volo, è stato troppo forte. La morte è sopraggiunta immediatamente.

Poco dopo il tragico incidente, sul cavalcavia si è registrato una collisione  fra alcune vetture. Gli abitanti dell’area su cui insiste il cavalcavia, a causa del caldo, avevano finestre e porte aperte e hanno sentito  distintamente lo stridere dei freni e il botto del tamponamento.

Non è la prima volta che i quel cavalcavia, che ha il suo naturale prolungamento nel ponte FedericoII, diventa teatro di tragici incidenti o di pericolosi investimenti.

La sera prima dei funerali, mercoledì 9, alle 21, gli amici e i compagni di Melania hanno organizzato una fiaccolata in memoria recandosi sul luogo dell’incidente, dove hanno deposto una corona di fiori.

     Giulia Càsole

Partecipazione corale e grande commozione ai funerali di Melania Vaiasiccaultima modifica: 2010-06-10T23:14:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Partecipazione corale e grande commozione ai funerali di Melania Vaiasicca

  1. TI CONOSCEVO DI VISTA,ABBIAMO SCAMBIATO SOLO QUATTRO PAROLE E UN “CIAO”…
    MI TRASMETTEVI DOLCEZZA,SIMPATIA,ALLEGRIA…
    NN RIESCO ANCORA A RENDERMI CONTO DI CIO’ CHE TI è SUCCESSO…
    ORA HO ALCUNI DUBBI…INCOMINCIO A CREDERE SEMPRE DI MENO AL SIGNORE,PERCHE’ NN E’ POSSIBILE PORTARSI UNA XSONA VIA IN QUESTO MODO…
    NON SO’ PIU’ COSA CREDERE,E COSA PENSARE…
    ORA MI RENDO CONTO QUANTO LA VITA E’ PREZIOSA,E CHE BISOGNA VIVERLA ATTIMO X ATTIMO…
    RIMARRAI SEMPRE CN TUTTI NOI!!!!ROMINA & CARLO!!!
    PS:per i genitori di melania
    PS:forza e coraggio,lei è ora un angelo e vi guarda da lassu’…

  2. Mi dispiace ke Melania se ne sia andata io non la conoscevo ma penso ke era una ragazza buona mi dispiace per i suoi genitori io vi faccio coraggio melania e un angioletto e ci guarda da la su

I commenti sono chiusi.