Lettera di una madre innamorata

 

marina.jpgSono una mamma di due bimbi di 11 e 9 anni, e da quando sono nati parecchie volte mi sono trovata nell’incertezza: porto i piccoli al mare?  Vado a Marina di Melilli perchè  è vicina o meglio non fidarsi, fare più strada in macchina e andare in una località più sicura, in zona Arenella??!!
Ancora oggi a distanza di parecchi anni continuo a farmi le stesse domande. Gli amici, i mass media etc..  spesso mi inducono a fidarmi delle acque delle coste siracusane di Marina di Melilli, ma ancora oggi non mi sono lasciata convincere, preferendo incolonnarmi dietro a decine e decine di auto sotto un sole cocente, piuttosto che sottoporre i miei figli ad un rischio ulteriore, come se non bastasse  l’aria inquinata che sono costretti a respirare.
Chiedo a voi se siete in grado di convincermi o dissuadermi del tutto su questa mia dolente perplessità.
  Carla
(una madre innamorata dei suoi piccoli, della sua terra e del mare che la circonda…..)

Diamo una risposta a Carla lasciando un commento –  ( Clicca sotto sulla scritta” Commenti” )

____________________

AUGUSTA: UN’ ISOLA NELL’ ISOLA  (CON IL DIVIETO DI BALNEAZIONE)

Eccoli gli avamposti della memoria,
dispersi in perimetri di esiliata felicità
dal gioco di infide correnti senza meta.

Stanno come lacrime di pietra
sui mari della noia,
abbandonate in muti miraggi d’orizzonte.

Sono il sogno blasfemo
di rinascere alle sconfitte,
le ultime eresie del pensiero.

   “ISOLE”  di Giuseppe Risica