Il “Giornale di Augusta”

gda.jpg

giornale di augusta,periodicoIn questi giorni troverete in edicola, al costo di appena 1,20 €, il n° 42 del Giornale di Augusta, di Leonardi editore, fondato nel 1976 e diretto da Giorgio Càsole. La bellissima copertina, in questo numero  ritrae una donna che allatta il proprio bambino, con titolo “Mamma di Augusta, bimbo di Lentini”, per via del trasferimento del reparto di ostetricia, dall’ ospedale Muscatello di Augusta all’ospedale di Lentini.

Un altro interessante quanto inquietante articolo racconta come Anders Behring Breivik, colui che è stato definito il più grande mostro dopo la seconda guerra mondiale, il  mostro di Oslo,  avesse posto la sua attenzione anche nel nostro territorio per far saltare gli impianti petrolchimici italiani, prime fra tutte proprio le  raffinerie di Augusta – Priolo, Gela e Milazzo.

Potrete collezionare il periodico Giornale di Augusta, stampato a colori e su carta lucida, con i suoi inserti fotografici da staccare e conservare a parte, al prezzo di un qualsiasi quotidiano prodotto in carta riciclata, perché il Giornale di Augusta è  l’unico, elegante periodico di interesse cittadino… e non solo. 

Il Giornale di Augusta non percepisce finanziamenti editoriali. Sosteniamolo.

 G.  T.

Il “Giornale di Augusta”ultima modifica: 2011-10-27T16:52:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Il “Giornale di Augusta”

  1. Gentile redazione, sono una delle tante mamme lavoratrici che giornalmente affidano i loro bambini agli asili di questa città, confidando nel senso del dovere e di responsabilità che ogni istituzione pubblica dovrebbe avere, ma che in realtà si affida, quasi sempre, a quella dei singoli cittadini.
    Mi rivolgo a voi perche spero che possiate dare voce a tutti quelli che, come me, hanno visto sospendere l’erogazione di un servizio fondamentale, la mensa scolastica per i bambini, da un giorno all’altro di punto in bianco, senza alcun preavviso, senza alcuna giustificazione!
    Volendo sorvolare sul fatto che i nostri figli, pur essendo iscritti ad una scuola a “tempo pieno” siano stati costretti a nutrirsi di sandwich e pizzette per ben 3 mesi (infatti l’erogazione del servizio mensa è cominciata con notevole ritardo).
    A febbraio sembrava che la novella avesse avuto un lieto fine, quando, all’improvviso viene comunicato sommariamente ai genitori che, purtroppo, il servizio mensa viene sospeso, per motivi misteriosi ed insondabili.
    Voci di corridoio dicono che si tratti di una sorta di protesta da parte della Ditta che, pur avendo reso regolarmente la prestazione, non vede saldati i pagamenti da molti mesi. ( …sembra la stessa parabola del servizio di nettezza urbana…, ma questa è un’altra storia ! )
    Io, come genitore del “piccolo utente”, posso solo dire che i tickets per il pagamento di 40 pasti, sono stati regolarmente saldati in anticipo, e a distanza di 2 mesi circa, mi sono ritrovata nuovamente stamattina a confezionare tramezzini!
    E così, tristemente, ancora una volta abbiamo ricevuto l’ennesima conferma, nel caso ce ne fosse stato il bisogno, di essere cittadini di una città completamente allo sbando, con amministratori incapaci di fare l’unica cosa che dovrebbero, AMMINISTRARE LA COSA PUBBLICA !
    E per parafrasare il commento di una nota pagina di costume “augustano” su Facebook (TJ WORL) :
    “Augusta è una bellissima città, se non devi nascere, se non vuoi fare nessuno sport o attività culturale in genere…” e mi permetto di aggiungere : se non lavori tutto il giorno e sei costretto ad affidare al tempo pieno tuo figlio, perché in tal caso è molto meglio per il pargolo, che non “pretenda” di mangiare !!!

    Grazie per lo sfogo

    SDP
    mamma arrabbiata e perplessa

  2. Ritornano in Sicilia i Pooh per un unico evento al Teatro Antico di Taormina accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal M° Giacomo Loprieno.

    Dopo il trionfale tour teatrale che lo scorso inverno è stato “sold out” in tutti i 40 teatri italiani, ed in molte località europee, Dody, Roby e Red effettueranno la prossima estate una decina di concerti in località di grande prestigio, la cui tappa conclusiva è prevista il 23 agosto nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.

    Proprio per la data nella “Perla dello Jonio” i Pooh promettono un concerto “speciale” con una serie di sorprese dedicate al loro affezionatissimo pubblico.

    Recentemente i Pooh sono stati ospiti del “Corriere della Sera” che insieme con la “Gazzetta dello Sport” ha lanciato il cofanetto “Una storia in musica” riuscendo per la prima volta dopo l’addio di Stefano D’Orazio a rimettere insieme tutti e quattro gli “orsacchiotti”.

    I biglietti per il concerto di Taormina sono già in prevendita in tutti i negozi autorizzati dei circuiti Box Office Sicilia e Ticketone, ad un costo compreso fra euro 35,00 (compresi diritti) per la Cavea non numerata fino agli euro 75,00 (compresi diritti) per la Poltronissima VIP.

    Possibile l’acquisto on-line collegandosi al sito http://www.ctbox.it oppure http://www.boxol.it

    Per informazioni si può chiamare lo 095.7225340.

    Il concerto dei Pooh con l’Ensemble Symphony Orchestra si preannuncia come uno degli appuntamenti più importanti della stagione estiva a Taormina ed è organizzato da Carmelo Costa per la Musica da Bere Srl.

I commenti sono chiusi.