CARLENTINI, 5 ARRESTI DA PARTE DEI PER PRODUZIONE DI DROGA

imagesCAFA589R.jpgI militari del Comando Compagnia Carabinieri di Augusta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Siracusa, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, Longo,  nei confronti di cinque carlentinesi, ritenuti responsabili di “produzione, traffico e detenzione illecite di sostanze stupefacenti,  art. 73 D.P.R. 309/1990”:

 

1.      ALESSANDRO PAPA,  NATO A LENTINI IL 28 AGO 89, RESIDENTE IN CARLENTINI DI FATTO DIMORANTE AD AUGUSTA, PREGIUDICATO;

2.      SIMONE CAMMARATA,   NATO A LENTINI IL 24 SET 88, RESIDENTE IN CARLENTINI, PREGIUDICATO;

3.      PAOLO CARLENTINI,  NATO A LENTINI IL 3 DIC 81, RESIDENTE IN CARLENTINI, PREGIUDICATO;

 SALVATORE FURNO’,  NATO A LENTINI IL 25 GEN 84, RESIDENTE IN CARLENTINI DI FATTO DOMICILIATO AD AUGUSTA, PREGIUDICATO;

4.       ANDREA BRANCATO, NATO A LENTINI IL 6 APR 90, RESIDENTE IN CARLENTINI DI FATTO DOMICILIATO IN BELPASSO, PREGIUDICATO;

 

L’operazione ha rappresentato la conclusione di una mirata attività investigativa con intercettazioni ambientali, telefoniche e prolungati servizi di osservazione controllo e pedinamento avviata nel mese di marzo 2010 dalla Stazione Carabinieri di Carlentini nei confronti di una rete di spacciatori operanti in quel centro e ha consentito oltre gli arresti odierni di conseguire i seguenti risultati:

         .4 persone arrestate nella flagranza del medesimo reato di detenzione di  sostanze stupefacenti;

         2 persone deferite in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti;

         individuazione di una piantagione di marijuana costituita da 150 piante di marijuana e vari kg di sostanza già essiccata per un peso complessivo di circa 66 kg. (luglio 2010 con l’arresto di altri tre soggetti).

         sequestro un chilo di marijuana. 

L’operazione che ha portato in varie carceri i cinque carlentinesi è stata denominata “Bimbo”, dal soprannome di Alessandro Papa,  così chiamato nel suo ambiente.

    Giulia Càsole

CARLENTINI, 5 ARRESTI DA PARTE DEI PER PRODUZIONE DI DROGAultima modifica: 2011-01-21T09:41:56+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo