CALOGERO VICARIO A RAISICILIA HA PARLATO A PALAZZO ZUPPELO DELLE MALATTIE DERIVATE DELL’AMIANTO, ULTIMO CONVEGNO SUL “MUSCATELLO”

Ospedale aAugusta. Calogero Vicario, priolese, ex operaio esposto all’amianto, presidente regionale di un’associazione per combattere l’asbestosi, il male derivante dall’esposizione all’amianto, è stato ospite ieri 9 marzo ore 7.30 del mattino, di RaiSICILIA della trasmissione “Buongiorno Regione, per parlare di amianto e del Muscatello quale centro di Riferimento Regionale per la cura e la diagnosi anche precoce, delle patologie derivanti. Oggi lo stesso Vicario sarà uno dei relatori al convegno sul Muscatello, organizzato dal tribunale Diritti del Malato, nel salone Monna Lisa di “Palazzo Zuppello”  con inizio  alle ore 18,00. Oltre a Vicario, parleranno Pippo Gianni, ex deputato regionale, ispiratore della legge, che viene citata con il suo nome, della legge regionale che prevede il “Muscatello” quale popolo di riferimento regionale per l’amianto, il medico-sindacalista Giuseppe Vaccaro,  Domenico Fruciano, responsabile del tribunale diritti del malato, e altri.

     M.S.

CALOGERO VICARIO A RAISICILIA HA PARLATO A PALAZZO ZUPPELO DELLE MALATTIE DERIVATE DELL’AMIANTO, ULTIMO CONVEGNO SUL “MUSCATELLO”ultima modifica: 2017-03-10T16:16:54+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo