IL “GREEN GLOBE BANKING AWARD AD HONOREM 2014” ASSEGNATO ALLA MARINA MILITARE

green globeLa Marina Militare riceverà il prossimo 23 ottobre il “Premio Green Globe Banking Award Ad Honorem 2014”. Il Comitato Scientifico ha riconosciuto alla Marina Militare il merito di saper diffondere, attraverso il rilevante contributo nel monitoraggio dei parametri ambientali marini, i princìpi di sostenibilità ambientale. La partecipazione della forza armata al programma Marine Strategy, strategia marina dell’Unione Europea volta alla salvaguardia dell’ambiente marino, è testimonianza della costante attenzione che la Marina Militare dedica alla tutela dell’ambiente. Istituito nel 2010 nell’ambito dei Green Globe Banking Award, il premio è destinato a personalità, enti, organizzazioni, anche non bancarie, che si siano particolarmente distinte sui temi della responsabilità ambientale.

Nell’ottica della sostenibilità e dell’impegno costante, la Marina Militare si pone a protezione del mare e dell’immenso patrimonio naturale che custodisce.  Con il progetto Flotta Verde la Marina Militare lavora con determinazione all’allestimento di navi eco – efficienti alimentate da Green Diesel che permetteranno in futuro di ridurre il consumo di derivati petroliferi, contribuendo al raggiungimento degli impegni assunti dall’Italia e dall’Unione Europea in campo internazionale sul contenimento delle emissioni di inquinanti atmosferici e di gas serra, in accordo con le linee guida della Strategia Energetica Nazionale. La Marina Militare quotidianamente esprime le proprie capacità ed impiega i propri uomini e mezzi su una gamma di attività ed operazioni che spaziano dal sociale, all’umanitario, all’ambientale, allo scientifico ed in tutti i settori d’interesse della collettività che unitamente alla funzione prettamente militare delineano le capacità dual–use in senso più ampio.

IL “GREEN GLOBE BANKING AWARD AD HONOREM 2014” ASSEGNATO ALLA MARINA MILITAREultima modifica: 2014-10-16T10:05:10+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo