QUARTO POSTO A GALOFORO, DELLA CANOTTIERI CLUB NUOTO AUGUSTA, AL PRIMO MEETING NAZIONALE

Meeting piedilucoLAGO DI PIEDILUCO (Terni) – Il 5 e 6 aprile, si è svolto il primo grande evento remiero stagionale sul lago di Piediluco, con 113 società e 1372  atleti a confronto  nelle varie specialità olimpiche, sulla distanza dei 2000 metri. La Canottieri Club Nuoto Augusta ha partecipato alla manifestazione con i suoi due uomini migliori, Sebastiano e Rosario Galoforo, che si sono ben comportati, onorando se stessi e il nome della città di Augusta, più volte rinominata nel corso delle regate, anche durante la diretta Rai Sport. Nel singolo ragazzi Sebastiano Galoforo, classificandosi 2° nella batteria eliminatoria e 1° in semifinale, si è guadagnato la finale A, questa volta la  più siciliana di tutti i tempi, con quattro conterranei ai barchini di partenza. Seby, dopo una buona partenza, ha mantenuto per un lungo tratto la seconda posizione, per poi cederla negli ultimi 250 metri, classificandosi al 4° posto (medaglia di legno). Tutto sommato un ottimo risultato che fa ben sperare per un posto in finale ai Campionati Italiani, anche se il talento augustano della Canottieri Club Nuoto Augusta dovrà ancora lavorare sodo per essere pronto per metà giugno, sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello agonistico. Costretti a un “tour de force” nel quattro di coppia ragazzi, fra batterie, semifinali e orari difficili,  Seby e i suoi compagni non hanno potuto conquistare la finale A (ricordiamo che nei primi 9 posti del singolo Ragazzi c’erano cinque ragazzi siciliani e quattro componevano il 4 di coppia), mentre nella finale B, essendo liberi da altre gare, hanno dato il meglio di loro stessi e dimostrato che in diverse condizioni avrebbero potuto anche farcela, vista la scioltezza e il tempo con cui hanno dominato la piccola finale.
Buono Rosario nel singolo Juniores e nel singolo Seniores, ma deve ancora lavorare tanto per essere competitivo e ricomporre il doppio, con il fratello Sebastiano, in previsione dei Campionati Italiani Juniores.

  C.C.N.A.

QUARTO POSTO A GALOFORO, DELLA CANOTTIERI CLUB NUOTO AUGUSTA, AL PRIMO MEETING NAZIONALEultima modifica: 2014-04-11T18:01:26+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo