1° Meeting Nazionale di Canottaggio: ottima la prima per l’augustano Sebastiano Galoforo

DSC_0302.JPG

PIEDILUCO – Si svolto a Piediluco, dal 5 al 7 Aprile,  il 1° Meeting Nazionale di Canottaggio, il quale ha contato la presenza di  circa 1100  atleti  in rappresentanza di  115 società. Dopo un venerdì di pioggia, un week-end di sole con temperatura mite. Esordio nella categoria ragazzi di Sebastiano Galoforo il quale, dopo 4 anni nella categoria giovanile, con 12 vittorie Nazionali e 1 Campionato Italiano Cadetti, sabato ha iniziato la sua avventura nelle categorie superiori. Dopo i tempi registrati nei primi test federali e il risultato ottenuto da Seby ai  campionati italiani indoor 2013”, dove si classificò 4°, in effetti ci si aspettava che il giovane canottiere del Club Nuoto Augusta portasse a casa certamente dei buoni risultati, ma questa volta Seby ha veramente sorpreso tutti, tranne il suo papà coach, che lo conosce molto bene. Nel Singolo Ragazzi, gara obbligatoria per i vogatori di coppia con aspirazione da nazionale, Sebastiano con un comportamento agonistico esemplare, come un atleta di provata esperienza, si è classificato 1° in batteria in tutta scioltezza, in semifinale è giunto 2°, controllando la gara con  meno di un secondo dal 1°, mentre nella Finale “A” ha dimostrato tutto il suo valore classificandosi al 5 ° posto, niente male considerando  che era l’unico atleta al  primo  anno degli otto finalisti. Complimenti da parte di molti tecnici per Seby e coach, ma c’è ancora tantissimo da lavorare e già da domani, la strada è molto lunga e per un giovane augustano diventa ancora più ripida. Intanto ci godiamo questo risultato e ci prepariamo per le prossime  regate.
A Piediluco ha gareggiato anche il fratello Rosario, nel singolo Juniores, anche lui al suo esordio nella categoria, che al momento non è riuscito a classificarsi per la semifinale. Nei Juniores vige la stessa ferrea legge dei “Ragazzi”, solo che qui stiamo parlando della Nazionale più forte al Mondo.

   CANOTTIERI CLUB NUOTO AUGUSTA

1° Meeting Nazionale di Canottaggio: ottima la prima per l’augustano Sebastiano Galoforoultima modifica: 2013-04-09T11:50:56+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo