IL ROTARY DEPORRA’ CORONA AI CADUTI DELL’AVIAZIONE DI MARINA MILITARE, AD AUGUSTA

 

festa caduti.jpg

 

AUGUSTA. Sabato 10 novembre, alle ore 10.00, il Rotary Club Augusta deporrà una corona d’alloro  al Monumento dedicato ai Caduti dell’Aviazione di Marina. Il monumento, posto ai Giardini Pubblici nelle immediate vicinanze del cancello d’ingresso del Commissariato di P.S., è stato donato dal Rotary alla Cittadinanza il 15 giugno 2007. Alla cerimonia interverrà l’Ammiraglio Comandante di Marisicilia, le più alte Autorità Militari e Civili, una rappresentanza delle Associazioni d’Arma, i rappresentanti dei Club Service cittadini oltre ai soci del Rotary.
P. G.

________________

FESTA DELLE FORZE ARMATE E DELL’UNITA’ NAZIONALE NEL SIRACUSANO

Domenica 4 e Lunedì 5 novembre, ad Augusta e Siracusa, si svolgeranno le celebrazioni della Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Presenzieranno il Comandante Marittimo  in Sicilia, Ammiraglio di Divisione Raffaele CARUSO, e le massime autorità militari, civili e religiose locali.

Programma nella città di Siracusa:

Giorno 4 novembre:

Ore 10.30 – Chiesa del Pantheon:  il  Prefetto di Siracusa,. Renato FRANCESCHELLI, e il Comandante  Marittimo  in Sicilia, Amm. Div. Raffaele CARUSO, deporranno una corona di alloro alla lapide del Milite Ignoto.

Ore 11.00 – Foro Italico:   alla presenza del Prefetto di Siracusa,. Renato FRANCESCHELLI e del Comandante Marittimo  in Sicilia, Ammiraglio Raffaele CARUSO, avranno luogo l’Alzabandiera, la Preghiera per i Caduti, la lettura dei messaggi istituzionali e l’allocuzione dell’Ammiraglio Caruso.

           Programma nella città di Augusta:

Giorno 5 novembre:

Ore 10.00 – Monumento ai Caduti in Piazza Castello:  deposizione di due corone d’alloro da parte del Commissario straordinario del Comune di Augusta Antonio LA MATTINA e del Comandante Marittimo in Sicilia, Ammiraglio di Divisione Raffaele Caruso.  Presenzierà alla cerimonia il Prefetto di Siracusa, alla presenza delle autorità militari, civili e religiose locali, le rappresentanze delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, le Associazioni d’Arma e Combattentistiche e le rappresentanze degli Istituti scolastici.                                            

   U.P.I.

IL ROTARY DEPORRA’ CORONA AI CADUTI DELL’AVIAZIONE DI MARINA MILITARE, AD AUGUSTAultima modifica: 2012-11-02T14:17:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo