STASERA AD AUGUSTA, LO SHOW DI BEPPE GRILLO, IN PIAZZA DUOMO, A SOSTEGNO DEL “MOVIMENTO 5 STELLE”

movimento 5 stelle,beppe grillo,augusta,augustanews

movimento 5 stelle,beppe grillo,augusta,augustanews

 AUGUSTA – E’ arrivato in camper Beppe Grillo,  fermandosi direttamente sotto la scalinata del palco allestito per l’occasione nel pomeriggio dello stesso giorno. Sarà stata la traversata a nuoto dello stretto di Messina costata, a suo stesso dire, sei mesi di  duro allenamento fisico, fatto sta che l’ultrasessantenne showman Beppe Grillo è apparso in piena forma ai  cittadini di Augusta che lo attendevano in piazza Duomo, dopo la passeggiata delle 19.30 iniziata alla Darsena  Nuova. Uno show completo per sostenere i candidati regionali della lista “Movimento 5 stelle” nella  tornata elettorale del prossimo giorno 28. Sono accorsi in migliaia da tutti i rioni del paese, per tornarsene a casa soddisfatti di avere ascoltato chiaramente, e senza mezzi termini, quello che avrebbero voluto ascoltare ancor prima che lui parlasse, assieme ai suoi giovani candidati, a riguardo del “sistema”, della mafia, del malaffare, della politica di governo, dello spending review, degli sprechi,  della malasanità, dell’economia, degli anziani e dei disabili, del lavoro, delle famiglie, del turismo e dell’ambiente.  Un grande entusiasmo e un momento di grande commozione specie quando, nel corso della serata, è stato commemorato il medico ambientalista Giacinto Franco, scomparso di recente.  Tutto documentato in web, rigorosamente senza sprechi, gratuitamente, attraverso la diretta streaming, mentre i numerosi flash dei paparazzi locali della carta stampata domattina provvederanno sicuramente a completare l’opera, visto il bavaglio di cui sono dotati certi quotidiani nazionali. E della corruzione di certi giornali a tiratura nazionale ne parla lo stesso Beppe Grillo, l’uomo del momento, che col  “Movimento 5 stelle” ha saputo creare, dopo un lavoraccio in rete durato anni, attraverso uno dei più famosi blog italiani, il suo, uno strumento a costo zero potente, oseremo definire, quasi quanto una tv di stato,  un movimento  apartitico che va allo stesso tempo oltre il comune senso di ideale politico, rifiutando qualsiasi colore e qualsivoglia collocazione. CHE SIA  UNA RIVOLUZIONE?

La partita è grossa perché sono solo due i colori più appropriabili al “movimento 5 stelle”, ovvero il bianco e il nero, essendo saltata la scala dei grigi; quindi un bel coraggio perché se la genialità di Beppe Grillo non produrrà i risultati dovuti, a fine mese, allora si racconterà la leggenda di un fantastico vecchio barbuto che sapeva far sognare gli italiani.     

   Giuseppe  Tringali

 

STASERA AD AUGUSTA, LO SHOW DI BEPPE GRILLO, IN PIAZZA DUOMO, A SOSTEGNO DEL “MOVIMENTO 5 STELLE”ultima modifica: 2012-10-16T23:03:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo