SOPPRESSIONE DELLA CONDOTTA AGRARIA DI AUGUSTA

agraria.jpgAUGUSTA. La Condotta Agraria di Augusta, con D.D.G. n. 781 del 21 marzo 2012, è stata soppressa e le sue funzioni e competenze sono state trasferite alla Condotta Agraria di Lentini. Ne da notizia il deputato regionale Vincenzo Vinciullo, Vicepresidente della Commissione ‘Affari Istituzionali’ dell’Ars che, sulla vicenda, ha presentato un’interrogazione parlamentare. “Continua” – aggiunge l’On. Vinciullo – “per motivi assolutamente inspiegabili, l’accanimento maniacale del Governo regionale contro la provincia di Siracusa. Non si contano più gli scippi compiuti dalla Regione nei confronti di un’intera Comunità. Servizi essenziali per la popolazione vengono dismessi e accorpati se non, addirittura, trasferiti in altre province limitrofe, complicando la vita a migliaia di Siciliani, rei solo di essere nati in una provincia ritenuta da questo Governo, provincia di serie B.

“La Città di Augusta” – afferma. Vinciullo – “è, forse, la più colpita da queste scellerate decisioni. Difatti, la soppressione della Condotta Agraria segue, di pochi giorni, il trasferimento del punto nascite dell’Ospedale Muscatello, uno dei più attivi di tutta la Sicilia.

La Condotta agraria di Augusta serviva l’utenza agricola dei comuni di Augusta e Lentini e le proprie attività erano molteplici e fondamentali per l’intero comparto agricolo della zona.  Appare evidente” – conclude l’On. Vinciullo – “che la chiusura della Condotta Agraria di Augusta è un ulteriore segnale di allontanamento del potere centrale regionale dalle problematiche reali dell’intero comparto agricolo siracusano, abbandonando, di fatto, migliaia di agricoltori al proprio destino. Occorre, quindi, rimediare facendo un passo indietro e ripristinarla

    D. C.

SOPPRESSIONE DELLA CONDOTTA AGRARIA DI AUGUSTAultima modifica: 2012-05-21T06:16:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo