CONGRESSO PROVINCIALE PDL – AMATO, capogruppo alla Provincia: “AUGUSTA E ROSOLINI HANNO SALVATO BELLUCCI”

amato.jpgAugusta.  Conclusosi, recentemente,i a Siracusa il congresso provinciale con la  “prevista” elezione del notaio Bellucci a coordinatore provinciale, da più parti si commentano i risultati, anche attraverso la diffusione di comunicati-stampa da parte di chi si è assicurato un posto all’interno della segreteria provinciale, come Claudio Forestiere, 24enne, figlio d’arte,  figlio, cioè, di Puccio Forestiere, penalista di grido, uomo di punta della destra augustana, battagliero contro i suoi stessi colleghi di Alleanza Nazionale, ora diventato pidiellino che aspira a essere rieletto deputato, come nella sfortunata legislatura del 1994, l’anno della discesa in campo di Berlusconi, quando Forestiere, da tsserato AN, fu eletto, appunto, alla Camera, grazie al patto di alleanza con l’allora Forza Italia. La legislatura fu bruscamente interrotta a metà percorso e Forestiere non fu riconfermato.  Forestiere ha coltivato i giovani, grazie al circolo Ezra Pound, che ha diffuso questa nota:”I risultati del primo congresso provinciale del PDL a Siracusa testimoniano una importante verità: sono state disilluse le logiche spartitorie tra le due vecchie anime del partito, i tempi in cui la componente ex Forza Italia rappresentava il 70% del partito e gli ex AN solo il 30% sono da considerarsi preistoria. Le urne hanno riconsegnato agli elettori un partito più equilibrato e soprattutto più giovane, sia nel corpo elettorale che nella dirigenza.

La lista presentata dall’onorevole Vinciullo, in cui sono stati eletti gli augustani Claudio Forestiere e  Angelo Pasqua ha ottenuto un risultato che va oltre ogni rosea aspettativa, perché ha saputo coinvolgere uomini che hanno condiviso sia un preciso programma al servizio del territorio, sia un certo modo di fare politica, accantonando le divisioni correntizie interne al partito. Questa lista infatti annoverava tra le sue fila candidati provenienti dall’esperienza di Alleanza Nazionale e candidati che hanno militato in Forza Italia, tutti uniti dal desiderio di dare una scossa al partito per rilanciarlo sul territorio, rispondendo alle esigenze dei cittadini”. Non minore  soddisfazione provano altri augustani che si riconoscono come amici di Paolo Amato, capogruppo del PdL alla Provincia, spesso sulle pagine dei quotidiani perle sue prese di posizione a favore delle problematiche del territorio  di Augusta e dei cittadini. Paolo Amato è riuscito a “piazzare” all’interno dell’organo di governo del PdL in provincia due dei suoi, Enzo Magno, che è stato eletto con ben 35o voti e, il proprio figlio Corrado, primo di tre maschi, laureatosi in Giurisprudenza che sta facendo pratica in un noto studio legale di Siracusa.  Seppure fosse nelle previsioni,  la segreteria provinciale a Bellucci, primo coordinatore in provincia di Forza Italia, non era scontata, giacché aveva contro la candidatura forte di Vinciullo, deputato regionale, ex assessore comunale al Comune di Siracusa, che, in questi ultimi tempi,. S’è mosso freneticamente, specie qui ad Augusta, presenziando alle manifestazioni pro “Muscatello”,  e altre  manifestazioni pubbliche, per raccogliere simpatie e consensi.

La candidatura di Bellucci è stata sostenuta dai tesserati di Rosolini e Augusta, come ci ha confermato Paolo Amato che, soddisfatto del risultato anche sul piano elettorale, per l’affermazione dei suoi candidati, ha detto: “Bellucci è stato salvato da Augusta e Rosolini”.

Giorgio  Càsole

CONGRESSO PROVINCIALE PDL – AMATO, capogruppo alla Provincia: “AUGUSTA E ROSOLINI HANNO SALVATO BELLUCCI”ultima modifica: 2012-02-18T17:24:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo