L’Inner Wheel pubblica il libro “ Piante selvatiche di Sicilia”

winner.jpgL’International Inner Wheel di Augusta, nel 25° anniversario della sua fondazione, ha curato la pubblicazione di un libro intitolato “Piante selvatiche di Sicilia”.

  La Presidente, Sig.ra Tina Angelino Sanfiorenzo, con la collaborazione delle Socie dell’Inner, ha fornito l’occasione per  raccontare, soprattutto alle nuove generazioni, quanta importanza abbiano avuto un tempo le erbe che crescono spontanee nelle nostre terre con  lo scopo di far rientrare nell’uso  quotidiano  questi preziosi prodotti, di cui la moderna scienza ha confermato le virtù.

Il  messaggio che l’Inner Wheel  vuole veicolare attraverso le pagine di questa pubblicazione è  la riscoperta dei valori nutrizionali, gastronomici e medicamentosi delle erbe selvatiche siciliane, ma anche la lotta all’artificiale ed il ritorno alla genuinità e tipicità locale che tutto il mondo ci invidia.

Il libro è stato presentato presso il Salone Comunale di Melilli dalla Dott.ssa Gaetana Bruno, farmacista, omeotossitologa fitoterapeuta e dal Dott. Francesco Azzaro, Dirigente Responsabile della Unità Operativa SOAT di Siracusa presso l’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.

Angela Gigli Amato – Addetta Stampa Inner Wheel

L’Inner Wheel pubblica il libro “ Piante selvatiche di Sicilia”ultima modifica: 2012-02-07T09:19:45+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “L’Inner Wheel pubblica il libro “ Piante selvatiche di Sicilia”

I commenti sono chiusi.