ARRIVA IN CITTA’ L’ARTE DI PULCINELLA

Gaspare_Nasuto.jpgPer la prima volta ad Augusta si avrà la possibilità di vedere le guarattelle napoletane. I burattini partenopei hanno una storia lunga che parte ne l 1500 e Gaspare Nasuto , guarattellaro DOC  premiato con riconoscimenti  nazionali e  internazionali, porterà il suo spettacolo alla SALA MAGNANI all’interno del FESTIVAL DELLE DUE SICILIE  la cui direzione artistica è curata da AREATEATRO.

PULCINELLARTE mette in scena le gag classiche di Pulcinella: tra l’inconfondibile risata di Pulcinella e le   mazzate Gaspare Nasuto con il suo stile personale ci porterà in un viaggio divertente  per tutta la famiglia.

Il sodalizio tra la compagnia Pulcinella di Mare e AREATEATRO porterà a maggio alla realizzazione di un corso di scultura e manovra Guarattelle nella nostra città, anche in questo caso ci troviamo di fronte a un evento perché sarà la prima volta che Nasuto tiene un corso in Sicilia.

In occasione della presenza in città dell’artista partenopeo il 21 mattina avrà luogo all’interno sempre di Sala Magnani un conferenza sul 1500 napoletano e la commedia dell’arte, fruitori dell’incontro gli alunni della terza elementare dell’Istituto O.M. Corbino del Dirigente Marcello Pisani.

   AREATEATRO

ARRIVA IN CITTA’ L’ARTE DI PULCINELLAultima modifica: 2012-01-19T14:50:29+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo