AUGUSTA, DISCARICA ABUSIVA E INQUINANTE SEQUESTRATA DALLE FIAMME GIALLE

pneu2.jpg

 

Finanzieri della Compagnia di Augusta, nel corso di una vasta operazione finalizzata alla tutela dell’ambiente, hanno scoperto una discarica abusiva ubicata in prossimità della città federiciana,  all’interno della quale  erano stati accumulati ingenti quantitativi di rifiuti speciali e pericolosi. In particolare, i militari hanno accertato che all’interno della vasta area recintata erano presenti vari cumuli di pneumatici usurati. cronaca,augusta,augustanewsIl materiale, ammontante a circa n. 2.000 pneumatici fuori uso, era disperso sul terreno e risultava palesemente destinato allo smaltimento in quanto privo di caratteristiche idonee per un eventuale riutilizzo. La porzione di area sulla quale erano ammassati i rifiuti, inoltre, era priva di strutture e accorgimenti tecnici idonei a evitare il diretto contatto con il terreno o eventuali infiltrazioni nel suolo;  i pneumatici inoltre erano privi di coperture e, quindi, soggetti all’effetto usurante delle condizioni climatiche.

La zona inquinata dai rifiuti speciali, che si estende su un’area complessiva di oltre 1.500 mq, è stata sottoposta a sequestro dai Finanzieri, i quali hanno segnalato il responsabile dell’ illecito alla Procura della Repubblica di Siracusa.

 

 

F. G.    nelle foto, la discarica abusiva

AUGUSTA, DISCARICA ABUSIVA E INQUINANTE SEQUESTRATA DALLE FIAMME GIALLEultima modifica: 2012-01-05T15:19:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo