LA M.M. APRE UNA NUOVA MENSA: 10 PASTI AL MINUTO

 

marina militare,augusta

 AUGUSTA. Lunedì 19 dicembre, alle ore 11.30, cerimonia di inaugurazione della nuova mensa della Marina Militare nel comprensorio di Terravecchia.

La cerimonia avrà inizio con la benedizione della nuova struttura da parte del cappellano militare don Paolo Spinella, seguita dall’intervento del Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, ammiraglio di Divisione Raffaele Caruso.

L’edificio della nuova mensa è una costruzione degli anni ’50  del secolo scorso, originariamente destinato alla produzione e conservazione delle “reti anti-sommergibile”, all’epoca destinate alla protezione  portuale.

La struttura, sottoposta a un intervento di ristrutturazione e adeguamento durato un anno, è ampia complessivamente oltre 1200 m2, composta da 300 m2 di zona cucina e lavorazione, 200 m2 fra magazzini, uffici  e zona lavaggio stoviglie, ed infine oltre 700 m2 di sala mensa capace di accogliere contemporaneamente più di 250 commensali, servendo su due linee di distribuzione dieci pasti al minuto.

La consegna della nuova mensa fa parte di un programma di rinnovamento delle strutture della Marina Militare nella Base di Augusta che ha lo scopo di rendere più funzionali e moderne le sedi di lavoro. La nuova struttura risponde inoltre alle più recenti normative sulla sicurezza degli ambienti di lavoro.

    Nell’occasione dell’inaugurazione,  da parte dell’ammiraglio Caruso  al personale militare e civile della base per i tradizionali auguri per le prossime festività natalizie.

  G.T.

LA M.M. APRE UNA NUOVA MENSA: 10 PASTI AL MINUTOultima modifica: 2011-12-18T06:36:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo