Giornata della prevenzione oncologica organizzata dalla LILT ad Augusta

lilt.jpgAUGUSTA. Ha avuto luogo, nei locali del Circolo Ricreativo Dipedenti Difesa (C.R.D.D.) di Punta Izzo della Marina Militare di Augusta, la giornata della prevenzione oncologica organizzata dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i  Tumori  – Sezione Provinciale di Siracusa, in collaborazione  con il Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, nell’ambito della “Campagna Nastro Rosa 2011” L’evento, volto a favore del personale militare, civile dipendente della difesa e loro familiari appartenenti al territorio di Augusta,  è stato  presieduto  dal dottor Claudio Castobello, direttore di Anatomia Patologica U.O.C. Ospedale Umberto I  di Siracusa e Presidente della LILT di Siracusa  ha  come motivo dominante la “prevenzione”.

 Prevenzione significa arrivare prima per garantire una più lunga e migliore qualità di vita. La prevenzione risulta essere lo strumento più efficace che ci consente di vivere bene e più a lungo. E’ solo un cammino, che consta di semplici regole, che devono diventare una nostra abitudine quotidiana, una scelta, ma soprattutto una cultura. La prevenzione, quindi, è la migliore arma per vincere il cancro” .

Giornata della prevenzione oncologica organizzata dalla LILT ad Augustaultima modifica: 2011-10-26T21:40:16+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo