Spettacolare salvataggio sulla scogliera

salvataggio.jpg

AUGUSTA. Spettacolare salvataggio sulla scogliera in località Costa Saracena, martedì 6 settembre.  Un adolescente era rimasto bloccato su una rientranza delle frastagliate rocce a causa del mare agitato. L’alto livello di sicurezza e di professionalità dei soccorritori ha permesso il salvataggio in una particolare condizione di pericolo. Gli esperti del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Augusta si sono calati con le funi da un’altezza di circa dieci metri per raggiungere il bagnante in difficoltà. Ieri pomeriggio una chiamata alla Capitaneria di porto segnalava che sulla scogliera c’era un ragazzo in difficoltà a causa delle onde. Intorno alle ore 18.20 dalla capitaneria , i Vigili del Fuoco del distaccamento di Augusta si sono recati in contrada Costa Saracena per recuperare l’adolescente ,  che, sorpreso dal mare agitato , durante il bagno con alcuni amici, era stato costretto a riparare su una piccola sporgenza della frastagliata scogliera,  che in quel tratto di costa è molto alta. Il giovane bagnante non è riuscito a risalire, né a tornare in acqua per cercare un altro punto meno alto. Gli esperti del nucleo SAF si sono calati per  con le funi  dal promontorio per circa dieci metri, sono riusciti a raggiungere il ragazzo e a trarlo in salvo. Il giovane è stato consegnato alle cure del personale del 118 che è giunto sul posto con un’ambulanza. Tanta paura per la disavventura e alcuni graffi le sole conseguenze. Sul posto, anche i Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Augusta.

G. D.  – Foto: cortesia VV:FF e Augustaonline

Spettacolare salvataggio sulla scoglieraultima modifica: 2011-09-13T13:11:56+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Spettacolare salvataggio sulla scogliera

  1. Copiare un articolo non è una bella cosa, ma è peggio copiare e metterci la propria firma spacciandolo per personale. Non è la prima volta che accade in questo blog, fare informazione non significa fare copia e incolla, ma molto di più…..

  2. Sono sorpreso perchè l’articolo non è stato copiato, bensì è arrivato tramite posta email con tanto di foto e firma e questo posso dimostrarlo. Ringraziando per l’avvertimento, porrò la massima attenzione in futuro. Chiedo scusa se è già successo in passato a mia insaputa. Fatemi sapere se devo togliere i Vs articoli, indicandomeli.
    Grazie per la collaborazione

I commenti sono chiusi.