BAIA DEL SILENZIO POSTA SOTTO SEQUESTRO

guardia costiera.jpgI militari della Capitaneria di Porto di Augusta hanno posto sotto sequestro nella giornata di  mercoledì 20 luglio, il  complesso turistico ricadente nei pressi di Brucoli, denominato “Baia del Silenzio”, abusivamente realizzato e gestito. La struttura, infatti,  è risultata priva della relativa concessione demaniale marittima.

Il personale della Guardia Costiera ha proceduto a elevare anche un verbale amministrativo, per un importo complessivo di 1032 euro, in quanto, in violazione della locale Ordinanza Balneare n. 32/08, la postazione adibita al salvataggio risultava priva degli apprestamenti di soccorso previsti.

Prosegue intanto, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro” che vede impegnati giornalmente uomini e donne della Guardia Costiera, l’attività di vigilanza lungo le spiagge e le coste del litorale marittimo di Augusta, Brucoli e Carlentini al fine di garantire il sicuro svolgimento delle attività di balneazione e turismo nautico.

Nei giorni scorsi sono stai effettuati circa 2500 controlli in mare e sulle spiagge, ed elevati verbali amministrativi per un importo di 5 mila euro circa. L’operazione proseguirà per tutta la stagione balneare. La Guardia Costiera ricorda a tutti gli utenti del mare che è sempre attivo il numero Blu gratuito 1530 per le emergenze in mare e sulle spiagge.

C. P.

BAIA DEL SILENZIO POSTA SOTTO SEQUESTROultima modifica: 2011-07-27T11:51:42+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo