SETTE MEDAGLIE ALLA CANOTTIERI CLUB NUOTO AUGUSTA AL XXII FESTIVAL DEI GIOVANI DI RAVENNA

 

foto_squadra_festival.jpg

 

Sullo sfondo del parco dei divertimenti di mirabilandia l’ 1, 2 e 3 luglio si e’ svolto sul bacino della standiana di Ravenna il “XXII festival dei giovani” manifestazione remiera che quest’anno ha avuto la partecipazione record con 1349 giovani atleti (tra gli 11 e 14 anni) in forza a 136 societa’ .

Il settore giovanile della canottieri club nuoto,  malgrado tutto (ricordiamo che questi giovani si allenano ormai da 5 mesi a Siracusa in attesa di tornare a fare canottaggio ad Augusta), ha conquistato 7 medaglie, 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi classificandosi  al 50° posto. Le due vittorie, sono state conquistate da Sebastiano Galoforo nel singolo olimpico allievi ”c”,  da Salvatore Contento e Giuseppe Cipriani nel doppio allievi ”c”. gli argenti sono arrivati da Sebastiano Galoforo e Savatore Contento nel singolo 7,20 allievi ” c”  e da Luca Dettori nel singolo allievi “b”, bronzo per Giuseppe Cipriani nel singolo 7,20 allievi “c” e da Matteo Licata e Luca Dettori nel doppio allievi “b”.

Complessivamente si puo’ considerare positiva l’esperienza fatta da Beatrice Prato, Alberto Pedalino, Alessandro Ferraguto, Stefano Tringali, Sebastiano Greco, Matteo Sciacca , Giuseppe Urso che hanno partecipato nelle rispettive categorie ottenendo risultati soddisfacenti.

Questi 12 atleti componenti la squadra  agonistica, insieme a quelli non agonistici del settore giovanile della canottieri club nuotourlano, di tutto fiato, la voglia di voler continuare a fare  sport nella propria città, uno sport  sano,   leale   e   aggregante.

Nonostante questi risultati,  purtroppo, i giovani talenti soffrono, a loro dire,  la condizione < di non essere riconosciuti dai loro concittadini perchè>, continuano, < si ha la netta sensazione che Augusta  sia apatica, assente, per l’ennesima volta sorda …….  cieca….   e muta>.

 

canottieri club nuoto augusta

SETTE MEDAGLIE ALLA CANOTTIERI CLUB NUOTO AUGUSTA AL XXII FESTIVAL DEI GIOVANI DI RAVENNAultima modifica: 2011-07-06T09:15:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo