Muscatello Augusta: politici allo scontro per un ospedale da prendere in cura

Le rotture politiche e l’opinione del cittadino

 

ospedale.jpg

AUGUSTA. Sabato 3 luglio: nuova assemblea sull’ospedale nell’aula magna, denominata teatro comunale, organizzata dal comitato cittadino che sibatte con vigore per evitare la chiusura o il ridimensionamento del Muscatello. Ho partecipato da uditore all’assemblea cittadina e sono rimasto più indignato che mai. Ho assistito alla sola passerella politica dove tutti hanno criticato,  ma nessuno ha proposto; tutti e dico tutti (anche chi si erge a paladino della verità) hanno detto menzogne battibeccandosi fra loro. Ho apprezzato l’umiltà di De Benedictis, parlamentare regionale,  che è stato l’unico “reo” ad affrontare la cittadinanza mentre altri non si sono neanche presentati. Personalmente non so nulla sull’incontro che Pippo Gianni (dal ruolo che riveste) doveva avere con l’assessore Russo a Roma (preannunciato da lui più di un mese fa) e a tal riguardo speravo in una sua delucidazione. Ho assistito anche a una “rottura” fra il consiglio comunale e il coordinamento cittadino. A mio avviso l’unico intervento sensato è stato quello dell’ impiegata dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Francesca Mercurio, che ha focalizzato il problema con specifiche domande alle quali puntualmente nessuno ha risposto. A questo punto mi chiedo a quale Santo bisogna rivolgersi visto che invece di ricucire abbiamo rotto con tutti. Ovviamente le mie sono considerazioni personali e spero vivamente in delle smentite; vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che ho sbagliato tutto e che abbiamo fatto un passo avanti per la salvaguardia del nostro ospedale.

           Santo Anfuso

Muscatello Augusta: politici allo scontro per un ospedale da prendere in curaultima modifica: 2011-07-06T08:56:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo