Umanità selvaggia: la Sai8 minaccia di chiudere i rubinetti a un malato grave

acqua.jpg

La Sai 8, la società che si occupa di riscuotere le bollette per il pagamento del consumo domestico di acqua,  ha notificato  un preavviso di distacco per un importo di euro 480,00 a un soggetto gravemente malato, due ictus, amputazione di una parte del corpo, insufficienza renale, dialisi tre volte la settimana e diabete.

La notizia, di una gravità inaudita, è stata diffusa via Fb, il social network oggi più diffuso, da Jackie Ajello, avvocato, già vicesindaco e assessore in varie amministrazioni comunali, il quale è stato attraversato da un moto di autentica rabbia, tanto d’aver scritto: “ credo sia il momento di combattere e denunziare questi banditi. La guerra comincia dalla Procura”.

Questa notizia suscita tanto più indignazione in quanto, appena qualche giorno fa, il popolo italiano, attraverso i referendum, si è scagliato massicciamente contro l’ipotesi del nucleare e contro la già avvenuta privatizzazione dei servizi idrici. Se mai ce ne fosse stato bisogno la denuncia pubblica dell’indignato avvocato Ajello  dà la conferma ella ragione del sì al referendum citato. Occorre adesso premere, anche attraverso pubbliche e concrete denunce alla Procura e attraverso campagne giudiziarie, come la cosiddetta class action, muoversi per far ritornare la gestione dei servizi idrici in mano pubblica.

 

  Cecilia Càsole

Umanità selvaggia: la Sai8 minaccia di chiudere i rubinetti a un malato graveultima modifica: 2011-06-24T15:24:39+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo