Due nuovi assessori alla giunta Carrubba di Augusta

politica, augusta

AUGUSTA. “Auguri, assessore”,  formuliamo ritualmente a Salvo Madonia, 46enne, medico, vicepresidente del consiglio d’istituto del liceo Mègara, qualche giorno dopo il suo insediamento nell’amministrazione comunale presieduta da Massimo Carrubba. “Condoglianze, piuttosto”, sorride, però, nel dirlo. –“Perché?”

Domandiamo sorpresi, “Ma, come, con un Comune disastrato come il Nostro!” non aggiunge altro il neo assessore, di cui sconoscevamo fino a poco tempo fa, lo confessiamo sinceramente, non solo  le idee politiche ma che fosse un uomo di partito. Invece, Salvo Madonia è un uomo del  partito-movimento voluto dall’ex democristiano Lombardo, attualmente “governatore” della Sicilia. Uomo di Lombardo e nuovo assessore della giunta Carrubba è anche il 52enne Giuseppe Cassisi, laureato in architettura, che svolge l’attività d’insegnamento  nel liceo Corbino di Siracusa, dopo essere stato supplente per qualche anno, oltre una dozzina d’anni fa, al liceo “Mègara”. Cosa potranno fare questi due uomini nuovi per un Comune così disastrato come il nostro, come riconosce lo stesso Madonia?

La domanda è d’obbligo, anche se i due si sono insediati appena pochi giorni fa, lunedì 6 giugno, dopo il giuramento, cui era presente il deputato regionale Gennuso, lo stesso che tempo fa minacciò d’ incatenarsi  a favore del nuovo ospedale di Lentini. Ospedale che, recentissimamente, è stato visitato dal governatore Lombardo, lo stesso ospedale cui dovrebbero essere trasferiti alcuni reparti dell’ospedale Muscatello di Augusta, secondo il decreto, non revocato a tutt’oggi, dell’assessore regionale alla Sanità, Russo, magistrato catanese in aspettativa, cioè dello stesso tribunale che ha inquisito Lombardo per voti di scambio e per rapporti con cosche mafiose.

G.C.

Nella foto: Cassisi, Carrubba, Madonia

Due nuovi assessori alla giunta Carrubba di Augustaultima modifica: 2011-06-16T19:23:13+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Due nuovi assessori alla giunta Carrubba di Augusta

  1. In che mani siamo povera Augusta……una città che non conta nulla, una città allo sbando, il suo fondatore ed i suoi illustri cittadini del passato si stanno rivoltando nelle tombe.

I commenti sono chiusi.