RALLY, SCUDERIE SIRACUSANE AL LAVORO

sge.jpglogo_rally.jpgE’ in piena attività il tavolo di concertazione messo in campo, sotto l’egida di Sicilia Grandi Eventi a gennaio scorso, dalle quattro scuderie siracusane di rally, Cds Motorsport, Aretusa Rally,Imbrò Sport Racing, Sunbeam Motorsport. La collaborazione comincia a dare i primi frutti concreti, tutti studiati per far crescere qualitativamente le iniziative di ambito rallistico in provincia di Siracusa e per diffondere ancor di più questa appassionante disciplina sportiva tra i giovani.

Il primo atto si è consumato il 12 e 13 marzo con la partecipazione di alcuni associati delle scuderie siracusane al seminario “Organizzare un evento sportivo. Passi per il successo”, organizzato da Sicilia Grandi Eventi in collaborazione con la società spagnola Route Events, che ha trasmesso ai partecipanti un metodo che, senza ombra di dubbio può essere definito“scientifico” e che mira a far diventare una manifestazione sportiva un evento di successo.

Il secondo momento di questa felice partnership si avrà il 21 e 22 maggio prossimi in occasione del I° Corso di avvicinamento al Rally, organizzato da Cds Motorsport in collaborazione con Aretusa Rally e con la partecipazione di Sunbeam Motorsport e Imbrò Sport Racing. I partecipanti, oltre alla parte teorica, potranno effettuare una prova simulata su strada su una vera auto da rally. Se si iscriveranno entro i primi di maggio avranno, inoltre, la possibilità di essere inseriti all’interno dell’organizzazione del rally più importante che si corre in provincia di Siracusa, il Maremonti, in programma per il 7 e l’8 maggio.

Già avviata, infine, la fase pre-organizzativa del Rally Maremonti: quest’ultimo, infatti, organizzato dalla Imbrò Sport Racing,  ricalcherà l’edizione dello scorso anno.

  Alfio Spampinato      

RALLY, SCUDERIE SIRACUSANE AL LAVOROultima modifica: 2011-03-28T19:02:37+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo