Abbracci gratuiti nelle piazze italiane

 

Domenica 9 gennaio  un gruppo di donne e un ragazzino di 11 anni,  tanti cartelli in mano colorati con scritto ABBRACCI GRATIS hanno scambiato abbracci  in piazza Duomo a Siracusa dalle 12 alle 16… un unico flusso di energia dal cuore…. in molti a chiedere il perchè di questa iniziativa, e alla risposta che non c’era un perchè,  non c’era un’ aspettativa, non c’era un guadagno, non c’era un riconoscimento…. i volti dubbiosi si distendevano e le braccia si aprivano in uno scambio rilassato.

Già a Catania il mese scorso (19 dicembre)…molti catanesi si erano lasciati andare  all’abbraccio selvaggio e anche noi gli abbracciatori, forti di quella esperienza,  ci siamo riproposti con rinnovata fiducia, perchè comunque l’iniziativa accade dal cuore  in uno spazio di apertura e di fragilità e soprattutto di sensibilità….. sensibilità di essere attenti a  non forzare l’abbraccio…. a proporsi soltanto là dove si intravede un’apertura, perchè la gioia va condivisa e non imposta…il più delle volte é sufficiente alzare il cartello e aspettare che dall’altra parte accada qualcosa…..come quando c’é chi passa, facendo finta di non guardare,  anche questo va rispettato, anche chi passa di lì e non vuole scambiare é comunque attirato da quell’energia….

Questa manifestazione (FREE HUGGING INTERNATIONAL TEAM) sta accadendo  in simultanea in sempre più piazze di molte città d’Italia….domenica oltre a Siracusa,  si regalavano abbracci a Milano e  a Genova. Noi abbracciatori ci auguriamo di essere sempre più numerosi e spontanei cosi da suscitare un’onda di abbracci che non si esaurisca nell’evento, ma che stimoli ad abbracciarsi di più nei posti di lavoro, in famiglia dove talvolta si dimentica di farlo vivendo per lo più di abitudini…. e come sarebbe bello portare l’abbraccio davanti alle scuole, negli ospedali là dove un gesto gioioso può risollevare lo spirito e portare guarigione ai cuori.

L’importante é iniziare…poi l’energia va da sé….quando l’intento é positivo tutto accade!!! Ah dimenticavo….l’Abbraccio é terapeutico per tutti chi dà e chi riceve! e vi posso garantire che ogni volta é una esperienza meravigliosa!!!!

Prossimamente ad Augusta ??

MGK- FREE HUGS INTERNATIONAL TEAM SICILIA

 

Abbracci gratuiti nelle piazze italianeultima modifica: 2011-01-12T23:00:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo