L’AUGUSTANA DOROTEA ROGGIO APPLAUDITA A CANICATTINI BAGNI

Fa parte del quartetto di sassofoni diretto da Salvatore Pungello

Quartetto di sassofoni.jpg

In occasione del saggio natalizio degli allievi dell’Associazione Culturale Arturo Basile di Canicattini Bagni (SR),  a Canicattini B. si è esibito il quartetto di sassofoni della medesima associazione, formato dal M° Salvatore Pungello ( sax soprano),  da  Mario Giompapa (sax tenore)  Stefano Linares (sax baritono) e dalla giovanissima augustana Dorotea Roggio (sax contralto), che da anni si dedica con eguale successo a coltivare lo studio del sassofono e delle materie scolastiche al liceo scientifico della città federiciana,
I giovani ragazzi hanno deliziato il pubblico con un breve repertorio che spazia dalla musica greca, quella della Suite Hellénique di Pedro Iturralde, al Meditango dell’argentino Astor Piazzolla, fino ad arrivare alla musica ebrea dei Klezmer Triptych arrangiati da Mike Curtis. I musicisti hanno avuto modo di dimostrare le loro abilità tecniche e sonore, ma anche la ben più importante capacità di suonare insieme, di saper mescolare i differenti timbri degli strumenti e di interpretare l’espressività richiesta dai compositori dei brani.
Il quartetto, nato su iniziativa del M° Salvatore Pungello, docente di sassofono dell’Arturo Basile, non è alla sua prima esibizione. Infatti ha già partecipato alla Giornata della musica di Canicattini Bagni del 21 giugno di quest’anno e ad altre manifestazioni organizzate dall’Associazione.

C.C.  –  Nella foto: un momento dell’escuzione (al centro Dorotea Roggio)               

L’AUGUSTANA DOROTEA ROGGIO APPLAUDITA A CANICATTINI BAGNIultima modifica: 2010-12-29T11:14:16+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo