APERTURA DELL’ASILO NIDO DELLA MARINA MILITARE

Inizia l’attività dell’asilo nido, la Marina si avvicina alle famiglie.

Foto_Asilo_Esterna.jpgAUGUSTA. A partire dal 16 dicembre 2010 l’asilo nido della Marina Militare apre le porte ai bimbi dei propri dipendenti militari e civili e dei cittadini di Augusta.

La struttura sorge all’interno del comprensorio militare di “Campo Palma”, si sviluppa per un totale di circa 400 mq, e potrà ospitare fino a 30 bambini di età da 0 a 36 mesi che saranno assistiti da educatori qualificati, coadiuvati settimanalmente da un pediatra. Le dotazioni comprendono ambienti forniti di giochi e arredi colorati oltre a un’area esterna.

Foto_Asilo_Interna.jpgNon mancano inoltre locali di servizio quali segreteria, lavanderia, ambulatorio e una cucina che fornirà quotidianamente i pasti.

Dopo quello di La Spezia e di Taranto, nasce quindi anche ad Augusta l’asilo “aziendale” della Marina Militare, iniziativa con cui la Forza Armata ribadisce, pur in un momento di congiuntura negativa, l’importanza del supporto alle famiglie dei propri dipendenti militari e civili, fornendo loro un aiuto concreto di elevato valore sociale.

C.C.

Nelle foto:  esterno e interno dell’asilo nido

 

APERTURA DELL’ASILO NIDO DELLA MARINA MILITAREultima modifica: 2010-12-15T15:00:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo