Carmen Serra, di Augusta

carmen serra2.jpgCarmen SERRA nasce ad Augusta e scopre, sin da bambina, la passione per la musica e lo spettacolo  in genere iniziando a cantare, a studiare danza, teatro e recitazione. Inizia a frequentare nel 1996 la Scuola Professionale del Teatro Greco e lo IALS di Roma per continuare, oltre la danza, con la musica da pianoforte, la batteria e la chitarra. Frequenta il Centro Studi Ettore Petrolini,  la Piccola Accademia dello Spettacolo e  i corsi di  Claretta Carotenuto. E’ una vocazione la sua, tanto che ancora oggi continua a studiare presso l’Actor Studios di Anna D’Abbraccio. E i primi risultati arrivano di già nel 2002, dove entra nel cast dello spettacolo di Pietro Garinei “E’ molto meglio in 2” con Gianfranco Jannuzzo, Lorenza Mario e Paola Quattrini. Nel 2004 e 2005 è in scena al Teatro Sistina con “Vacanze Romane”, commedia con Serena Autieri  e Massimo Ghini. Nel 2006 la si trova nel tour di Gatto Panceri, mentre nel 2009 decide di volare ancora più alto,  per New York,  per gettarsi anima e corpo nel jazz, nel rock, nella musica latino americana, nel rap e nel country, riuscendo persino ad esibirsi al  The Bitterend e al Red Lion di Manhattan.

Fino ad arrivare al 2010 con la registrazione del suo primo disco d’esordio “NO SELF CONTROL” appena uscito il 25 maggio, a cui CARMEN SERRA ha lavorato appasionatamente per tre anni di fila per meritare il 2° posto della classifica di vendita degli indipendenti (Music Charts – Gfk Retail And Technology), preceduta solo dal grande artista Renato Zero.

Si sentirà parlare sempre più spesso di Carmen Serra, un nuovo talento tra i tanti giovani talenti augustani, oggi come ieri.

   Giuseppe Tringali

Carmen Serra, di Augustaultima modifica: 2010-06-27T23:17:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo