Melania Vaiasicca: hanno scritto di lei, continuano a scrivere di lei….

Una  “perdita” incomprensibile.

vaiasicca.jpgAd Augusta una giovane vita è stata spezzata, la giovane Melania non è più tra noi. Ieri era serena e piena di aspettative e oggi è lì , immobile nel suo ultimo “letto” , circondata da tanti, da tutti quelli che l’hanno voluta bene e anche da coloro che non la conoscevano e sono lo stesso vicini alla sua famiglia, distrutta dal dolore.

Non ci sono parole da pronunciare, non ci sono messaggi che possono consolare, c’è solo un grande, immenso silenzio, rotto solamente dai singhiozzi soffocati e dalle lacrime di chi la sente ormai lontana.

Per chi crede in Dio, Melania è con Lui, è volata via, troppo presto per gli amici, assurdamente per la ragione umana. Tanti che la conoscevano vorrebbero portare indietro l’orologio e trattenerla a casa,  perché non succeda quello che è successo, ma non è possibile, non è concesso a nessuno  questo potere.

Solo un’altra persona che ha vissuto lo stesso dolore può capire quello che si prova in questi casi e non si vuole e non si può accettare. Nessuno può e vuole pensare di sopravvivere al proprio figlio, ma c’è chi deve farlo, stringere i denti e andare avanti.

La vita deve continuare  perché Melania, da lassù dove si trova,  invita a proseguire il percorso e ad apprezzare questo dono prezioso, da coltivare e amare giorno per giorno, istante per istante, con le sue gioie, ma anche con  i suoi dolori, che oggi non capiamo e non vogliamo accettare, perché è troppo doloroso quello che è successo.

Ciao, Melania!

 

     Carmela Mendola

_________________________________

 

Oggi percorrevo il ponte “nuovo” in direzione Borgata,

il caldo era estenuante e non avevo tanta voglia di lavorare.

Nel punto in cui il ponte incontra il cavalcavia ho guardato l’ora

Le 15:17.

Ho proseguito con calma,

senza fretta,

alla prima rotando ho rallentato, dato precedenza a due auto e un motorino,

ho proseguito per Villa delle rose e allo stop ho svoltato a destra in direzione “Faro”,

davanti a me un Ape carica di bombole che non viaggiava a più di 30 Km orari,

Ho imprecato un po’ ma poi mi sono detto –Che fretta ho?-

Se si va di fretta il tempo scorre lento e io dovevo farlo passare,

la cliente mi aspettava per le 15:30.

All’altezza dell’ospedale “Muscatello” guardavo l’orologio,

erano le 15:20 ed erano passati solo 3 minuti da quando ero sul ponte.

Ho ripensato a ieri quando Melania stesa sul marciapiede in quel punto del cavalcavia ha aspettato per 35 interminabili minuti l’arrivo di un ambulanza partita dal’ospedale di Lentini dicono.

Hanno provato col massaggio cardiaco,

li ho visti,

ma ormai non c’era più.

Sembra sia morta sul colpo battendo la testa,

il casco lo aveva ma slacciato.

A 16 anni non lo allacci,

a 16 anni sei immortale,

a 16 anni non hai colpe se non l’incoscienza e la sfortuna.

Forse stamane chi la conosceva ha stretto bene quella linguetta sotto il mento,

forse anche chi non la conosceva,

qualcun altro non l’avrà fatto ma sarà fortunato.

Forse qualcuno si sarà chiesto perché un ambulanza ci metta 35 minuti invece che 3,

forse  qualcun altro non se lo sarà chiesto,

qualcun altro si sarà detto che era già morta e che 3 o 35 minuti non avrebbero cambiato le cose.

Altri non se lo sono chiesto ma l’ambulanza ci ha messo 35 minuti invece che 3.

Sul marciapiede una bara bianca è la foto sul giornale.

     Marcello  Marino

_________________________________

 

“TI CONOSCEVO DI VISTA, ABBIAMO SCAMBIATO SOLO QUATTRO PAROLE E UN “CIAO”…
MI TRASMETTEVI DOLCEZZA,SIMPATIA,ALLEGRIA…
NN RIESCO ANCORA A RENDERMI CONTO DI CIO’ CHE TI è SUCCESSO…
ORA HO ALCUNI DUBBI…INCOMINCIO A CREDERE SEMPRE DI MENO AL SIGNORE,PERCHE’ NN E’ POSSIBILE PORTARSI UNA XSONA VIA IN QUESTO MODO…
NON SO’ PIU’ COSA CREDERE,E COSA PENSARE…
ORA MI RENDO CONTO QUANTO LA VITA E’ PREZIOSA,E CHE BISOGNA VIVERLA ATTIMO X ATTIMO…
RIMARRAI SEMPRE CN TUTTI NOI!!!!ROMINA & CARLO!!!
PS:per i genitori di melania
PS:forza e coraggio,lei è ora un angelo e vi guarda da lassu’…”

 

      Romina 

_____________________________

 

“La cattiva notizia mi ha riaperto una ferita mai chiusa, mai risanata: quella della perdita di mio fratello. E’ come se stessi rivivendo tutto da capo, ma questa volta la vittima ha 16 anni. Non ti conoscevo, non ricordo neanche se di vista, ma da 4 giorni non mi do pace. Conosco il male che soffre e che soffrirà la tua famiglia per sempre, è proprio questo il vero strazio. Ci sarà sempre un’ombra nella loro vita, un alone..una lacrima quotidiana. Anche quando il sole splenderà forte al cielo, per loro starà piovendo lacrime.
E adesso sei la stella più bella…che questo consoli chi ti ha amato, chi ti ama…e chi soffre per questa perdita.
Che il signore, se esiste, dia la forza ai tuoi familiari di andare avanti e che ti permetta di proteggerli così come il mio fratellone dimostra ogni giorno di fare con me.

Qua c’è tutto a dire che ci sei, fai buon viaggio e poi..poi riposa se puoi…(F)

RIPOSA IN PACE.”

   Giada P.

_____________________________

“Le giornate sono sempre + buie da quando nn ci 6 tu e il tuo sorriso! .. vorrei scrivere tnt di quelle cose su di te

che ci vorrebbe l’oceano di tutto l’universo x farlo! .. Tu! .. la ragaxxa dai mille sorrisi, la ragaxxa con tutta

quella voglia di ballare e VIVERE, or nn c’è + :'( .. mi manki tantissimo, X SEMPRE CN ME NEL MIO CUORE!”

“Xkèèè??!! .. xkèè proprio tuuuuuu???!!! .. nono io nn riesco a pensare che tu te ne sei andata .. dimmi solo che è un bruttissimo incubooo!dimmelooo .. :'( .. xkè?? xkè dio, xkè porti via sempre le persone a cui teniamo di +?? .. xkè proprio leiii?? xkèèèèè??? :'( … anke se sei sempre nei nostri “

   Stefania Q. 

 

Melania Vaiasicca: hanno scritto di lei, continuano a scrivere di lei….ultima modifica: 2010-06-13T08:45:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Melania Vaiasicca: hanno scritto di lei, continuano a scrivere di lei….

  1. La cattiva notizia mi ha riaperto una ferita mai chiusa, mai risanata: quella della perdita di mio fratello. E’ come se stessi rivivendo tutto da capo, ma questa volta la vittima ha 16 anni. Non ti conoscevo, non ricordo neanche se di vista, ma da 4 giorni non mi do pace. Conosco il male che soffre e che soffrirà la tua famiglia per sempre, è proprio questo il vero strazio. Ci sarà sempre un’ombra nella loro vita, un alone..una lacrima quotidiana. Anche quando il sole splenderà forte al cielo, per loro starà piovendo lacrime.
    E adesso sei la stella più bella…che questo consoli chi ti ha amato, chi ti ama…e chi soffre per questa perdita.
    Che il signore, se esiste, dia la forza ai tuoi familiari di andare avanti e che ti permetta di proteggerli così come il mio fratellone dimostra ogni giorno di fare con me.

    Qua c’è tutto a dire che ci sei, fai buon viaggio e poi..poi riposa se puoi…(F)

    RIPOSA IN PACE.

    G.P.

  2. Xkèèè??!! .. xkèè proprio tuuuuuu???!!! .. nono io nn riesco a pensare che tu te ne sei andata .. dimmi solo che è un bruttissimo incubooo!dimmelooo .. :'( .. xkè?? xkè dio, xkè porti via sempre le persone a cui teniamo di +?? .. xkè proprio leiii?? xkèèèèè??? :'( … anke se sei sempre nei nostri

  3. Le giornate sono sempre + buie da quando nn ci 6 tu e il tuo sorriso! .. vorrei scrivere tnt di quelle cose su di te che ci vorrebbe l’oceano di tutto l’universo x arlo! .. Tu! .. la ragaxxa dai mille sorrisi, la ragaxxa con tutta quella voglia di ballare e VIVERE, or nn c’è + :'( .. mi manki tantissimo, X SEMPRE CN ME NEL MIO CUORE!

I commenti sono chiusi.