Festa degli anziani presso il circolo ufficiali

arsenale.jpg

Il prossimo 29 Aprile, alle ore 10.30, si terrà nei locali del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Augusta la “Festa degli Anziani dell’Amministrazione della Difesa”, in onore di quegli impiegati che hanno tagliato il traguardo di 20, 30 e 40 anni di servizio nell’amministrazione.

Durante la manifestazione, alla presenza dell’Ammiraglio di Squadra Andrea TOSCANO, Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, e delle Autorità Militari e Civili locali saranno consegnate le medaglie commemorative e i relativi diplomi.

Durante la cerimonia sarà data lettura del messaggio del Ministro della Difesa, On. Avv. Ignazio La Russa.

La Festa degli Anziani risale a 47 anni fa, ovvero al 1963 quando, con il nome “Festa degli Anziani del Lavoro degli Stabilimenti Militari”, la cerimonia venne celebrata per la prima volta. Le onorificenze però venivano assegnate esclusivamente agli operai della Difesa e agli impiegati civili degli Arsenali e Stabilimenti Militari. In seguito, nel 1988, un nuovo regolamento ne estese l’efficacia, senza distinzioni, a tutti i dipendenti civili della Difesa e la cerimonia assunse il nome di “Festa degli Anziani della Difesa”.

Il personale civile delle Forze Armate costituisce da sempre una preziosa risorsa, rappresentando  un essenziale ed irrinunciabile “trait-d’union” con  i militari del comparto Difesa.

   D.C.   

Festa degli anziani presso il circolo ufficialiultima modifica: 2010-04-28T13:42:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo