MATURANDI del liceo “MEGARA” AL JOB ORIENTA 2010 di Catania

maturandi.jpgMartedì 20 Aprile 2010 i ragazzi frequentanti il quinto anno del Liceo Classico Mègara” Sezione Scientifica annessa di Augusta, con i relativi docenti accompagnatori e  con la guida della prof. ssa Anna Lucia Daniele, referente per l’orientamento (in foto con alcuni studenti), hanno partecipato al “Job Orienta 2010”, importante fiera di orientamento universitario,  all’interno del centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

A esporre rispettivi programmi di studio, prospettive lavorative, modalità d’ingresso e ammissione  a tutte le facoltà dell’Università degli studi del capoluogo etneo. Erano presenti, inoltre, stand rappresentativi delle Forze Armate (tra cui una delegazione della Marina Militare sez. di Augusta), delle più importanti associazioni sindacali (CGIL, CISL e CODIRES), di istituti di formazione professionale e di delegazioni delle Università di Palermo, Messina e Reggio Calabria.La  mattinata è stata una buona occasione per assaggiare cosa spetterà, ai virtuosi che usciranno dal liceo, nel mondo e del lavoro e dell’università e della preparazione pre-universitaria. Alla fiera erano infatti presenti anche stand di aziende di preparazione all’accesso nelle facoltà a numero chiuso, oltre che di college privati per studenti universitari.  

In poche ore si è riusciti a far collezione dei più svariati gadget di questi enti, e a orientarsi, o disorientarsi, sulla scelta da attuare nell’immediato futuro. Il momento del salto è infatti prossimo per molti. Ora tutto sta nel saper ben atterrare!
   
Fabrizio Vaccaro.

MATURANDI del liceo “MEGARA” AL JOB ORIENTA 2010 di Cataniaultima modifica: 2010-04-26T17:08:03+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo