Il “Buon samaritano” di Augusta

ponzio.jpgL’Associazione “Il Buon Samaritano di Augusta – ONLUS”, da tempo ormai, opera brillantemente nel sociale, in aiuto alle persone meno fortunate, sia augustane che forestiere e straniere.

Già da oltre due anni, grazie all’istituzione della “Mensa del buon Samaritano”, allestita nei locali dell’ex Orfanotrofio Parisi Zuppelli Santangelo, assicura un pasto caldo al giorno, per 365 giorni l’anno festivi compresi, a trentadue ospiti e si fa anche carico di fornire pacchi alimentari ai bisognosi che non frequentano la mensa. Tutto ciò grazie  all’abnegazione e all’altruismo cristiano dei propri volontari.

Proprio per ottimizzare le risorse umane in campo e migliorare la già alta empatia col prossimo, oltre a salvaguardare l’incolumità psicologica dei propri volontari, l’associazione, in collaborazione con la sempre disponibile Misericordia di Augusta, ha pensato di organizzare un incontro coi propri volontari sul tema “Implicazioni psicologiche nel volontariato sociale e nel vivere quotidiano”. Il tema sarà trattato martedì 27 aprile alle ore 19,00, nela sede della Misericordia in Via Gramsci 15/23, a cura del governatore della Misericordia,  Salvatore Cannavà.

    Salvatore  Ponzio 

Il “Buon samaritano” di Augustaultima modifica: 2010-04-26T17:17:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo