Le donne, nel giorno della loro festa

10a.jpg

Noi Donne e Mamme, vostre concittadine, siamo qui per dirVi che non siete “soli”.

Come Voi abbiamo a cuore il futuro di questa nostra città, dei nostri figli e di noi stessi/e.

Sappiamo dell’importanza di certe scelte  cui siete chiamati in questo preciso momento storico.

Siamo consapevoli di quella che è la realtà in cui ci troviamo oggi (ambientale, occupazionale, sanitaria, sociale) e vogliamo fare tesoro del passato per costruire un futuro migliore. Crediamo che non sia più tempo di  cedere ai ricatti o agli egoismi, ma di guardare con lealtà la realtà, di rimboccarsi le maniche e lavorare alla valorizzazione delle tante risorse che Augusta ancora può offrirci,  alle  opportunità che ne possono scaturire e da cui si potranno generare nuove prospettive. Dipende solo dal saperle VEDERE  e valorizzare “INSIEME”.

Il nostro pensiero và ad esempio alla realizzazione:

-DEPURATORE (altro che compensazioni!!  Anni e anni di parole ….. perché?)

-SISTEMA INTEGRATO della Gestione RIFIUTI (Riduzione, Recupero, Riciclo, Industria di trasformazione;  tanti sono gli esempi di realtà virtuose)

– ENTRATE PUBBLICHE da attivazione dei contributi da Impianti Fotovoltaici (Conto Energia) già installati sui tetti delle scuole e mai entrati in funzione. Ci chiediamo perché questo spreco e perdita di risorse per le casse comunali? Perché si persiste in questa situazione vergognosa?     

– Valorizzazione della zona industriale e del porto per promuovere industrie di costruzione di impianti solari, fotovoltaici, bio-materiali, trasporto di persone e cose per avvicinare le aziende siciliane ai mercati nazionali e internazionali, tramite le “autostrade del mare”?

Sono solo alcune delle ipotesi.       LAVORIAMO INSIEME per il BENE COMUNE!!

Ne abbiamo la possibilità da più punti di vista: economico, intellettuale, professionale, umano, cristiano. Serve più VOLONTA’.

“Non abbiate paura” diamoci più fiducia, solo così vedremo una energia vitale diffondersi in noi e tra noi, daremo a nostri figli nuove opportunità e prospettive qui nella loro Augusta, qui in Sicilia.

Abbiamo tutti bisogno anche di te. Camminiamo Insieme, rispettiamoci, amiamoci di più e vedremo la vera GIOIA e potremo essere fieri del nostro impegno, lavoro e della nostra VITA.

Con affetto e stima.

          Gruppo Spontaneo Donne e Mamme di Augusta

 

Le donne, nel giorno della loro festaultima modifica: 2010-03-09T14:05:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Le donne, nel giorno della loro festa

Lascia un commento