Giovedì 26 novembre, in occasione della seconda assemblea d’istituto del liceo Mègara, è avvenuta l’inaugurazione del laboratorio d’informatica all’interno del plesso ex Saluta.
A questa manifestazione hanno partecipato il dirigente scolastico con un nutrito corpo di docenti, ma anche i rappresentanti d’istituto e della consulta provinciale del liceo insieme al rappresentante del consiglio provinciale, Manfredi. Era presente altresì il presidente del Consiglio d’Istituto del “Mègara”, Antonino Malfitano.
Il dirigente scolastico, Giuseppe Sebastiano Adonia, ha dato il via alla manifestazione assicurando che in un prossimo futuro saranno inaugurati altri laboratori. La targa del laboratorio è stata scoperta dal docente di matematica, Pietro Latino, mentre il nastro inaugurale è stato tagliato dalla madrina della manifestazione, l’ex docente di disegno e storia dell’arte Francesca. Scimone, in pensione da quest’anno scolastico.. In seguito c’è stato un piccolo rinfresco con dolci preparati da alcune docenti.
Sergio Angelo Fichera, IV D