L’Arcivescovo Pappalardo ordina un nuovo sacerdote

ordinazione fra matteo.jpgDegna cornice all’ordinazione di fra Matteo Pugliares, augustano, è stata la chiesa di san Francesco di Paola, in Augusta.

Per diventare sacerdote, il giovane frate ha scelto la chiesa dove è cresciuto, ed è stato ordinato dall’arcivescovo Salvatore Pappalardo, alla presenza di sacerdoti e frati di Augusta e Modica, città, quest’ultima,  dove ha operato e risiede attualmente .

La cerimonia è stata seguita con grande partecipazione e commozione da moltissimi fedeli che hanno gremito il luogo sacro fino all’inverosimile e fin dalle prime ore del pomeriggio, per assistere a un evento religioso molto importante.

ordinazione fra matteo 2.jpgordinazione fra matteo 3.jpgLa corale Iubileum ha eseguito magistralmente canti degni dell’occasione, meritando il plauso dell’assemblea presente e i complimenti dell’arcivescovo. Il momento più emozionante è stato quello dell’ordinazione, seguito dalla distribuzione della Comunione da parte del novello sacerdote.

Alla fine della Santa Messa è stato offerto un rinfresco nei locali della parrocchia, mentre fra Matteo s’intratteneva piacevolmente con i presenti raccolti intorno per augurargli un futuro degno della sua vocazione, al servizio degli altri, nel nome di Gesù, che ha voluto emulare, facendosi povero come Lui.

Ancora una volta la città di Augusta e la parrocchia di san Francesco offrono generosamente i propri figli alla Chiesa!

                                                                                  

                  Carmela Mendola

L’Arcivescovo Pappalardo ordina un nuovo sacerdoteultima modifica: 2009-11-30T17:24:18+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo