Inaugurato l’organo nella chiesa del Sacro Cuore

Inaugurazione organo sacro cuore.jpgAUGUSTA – Dopo l’inaugurazione dell’oratorio San Giovanni Bosco  la comunità parrocchiale  del  Sacro Cuore di Gesù di Augusta  ha vissuto un altro evento che ha reso partecipe alla cittadinanza tutta:  il nuovo organo della chiesa,  donato dalla Esso Italiana, è stato inaugurato  domenica 18 ottobre 2009 durante una solenne celebrazione presieduta dal parroco, rev. Davide Di Mare.

  Un’atmosfera di grande commozione è stata la cornice ideale dell’evento, che ha visto la presenza del sindaco Massimo Carrubba, accompagnato dal vice sindaco Calogero Geraci e, in rappresentanza della Raffineria Esso di Augusta, Nuccio Ventura – addetto aziendale per le relazioni esterne. 

Alla Esso va la riconoscenza e la gratitudine di tutta la comunità  per avere donato alla chiesa del Sacro Cuore un sofisticato organo liturgico a tre tastiere “prestige 80” di marca viscount.

L’organo si presta a interpretare partiture tanto classiche quanto moderne e mostra perciò di avere eccezionali attitudini concertistiche.

Il parroco Di Mare ha ringraziato il direttore della Raffineria Esso di Augusta,  ing. Fabio Garagiola, il responsabile delle relazioni esterne,  Salvo Bella, e il suo braccio destro, Nuccio Ventura, per la sensibilità che la Esso Italiana ha nei confronti  della parrocchia del Sacro Cuore,  ricordandone l’impegno nel sociale  e la visione aziendale  attenta al benessere della collettività.

Il nuovo organo liturgico darà lustro maggiore alla chiesa parrocchiale, dotandola di un mezzo idoneo e moderno per sviluppare l’attività musicale in chiave solistica e di accompagnamento al settore vocale, al servizio delle celebrazioni liturgiche.

Da  molti anni  la Raffineria Esso di Augusta è impegnata in iniziative volte alla valorizzazione e alla promozione della cultura del territorio, al quale è legata da oltre cinquant’ anni di vita e di attività.

 Nella foto: ricordo della cerimonia: da sin. C. Geraci, N. Ventura, D. Di Mare, M. Carrubba

            Seby Gianino

Inaugurato l’organo nella chiesa del Sacro Cuoreultima modifica: 2009-10-22T21:14:44+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo