Passaggio di consegne al Comando Servizi Base della Marina Militare di Augusta

Comandante Bernardi.jpgComandante Amore.JPGMercoledì 21 ottobre,   nell’area  della darsena di Terravecchia di Marisicilia, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al comando dei servizi base di Augusta (MARIBASE) tra il capitano di vascello Claudio Bernardi (foto a sinistra) e il capitano di vascello Antonio Amore (foto a destra).

Alla cerimonia era presente l’ammiraglio di divisione Andrea Toscano, Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia e le massime autorità locali.

Il Comandante Bernardi lascia il comando dei Servizi di Base, dopo circa due anni di intensa attività, per raggiungere la sede di Roma presso CE.FLI. (Centro Formazione Logistica Interforze).

Il Comandante Amore, nato a Melilli (SR) il 6 luglio 1958, proviene dalla sede di Roma dove ha appena lasciato l’incarico di Capo Ufficio del 4° Reparto Infrastrutture dello Stato Maggiore della Marina.

 Al termine dell’Accademia Navale, il Comandante Amore, nel corso della sua carriera, ha assunto vari incarichi di rilievo tra cui il comando di nave Tavolara e di nave Chimera. Ha inoltre ricoperto l’incarico di capo sezione sistemi di artiglieria presso la direzione generale degli Armamenti Navali, di capo sezione componente marinaresca presso il comando in capo della Squadra Navale e di  comandante in 2^ di nave Urania e nave Alpino. E’ coniugato con la signora Maria ed ha due figlie.

Il comando servizi base di Augusta ha un ruolo fondamentale nel fornire supporto logistico sia alle unità navali militari in sosta nella città che ai comandi/enti della base di Augusta mantenendo in efficienza le infrastrutture e gli impianti assegnati al comando servizi base per l’esecuzione dei propri compiti.

    C.C.

Passaggio di consegne al Comando Servizi Base della Marina Militare di Augustaultima modifica: 2009-10-20T21:49:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo