Navigando tra le note

navigando.jpgDelizioso gioco di parole per definire un evento musicale che sta avendo luogo in uno dei borghi marinari più belli e particolari della povincia di Siracusa: Brucoli, frazione della città di Augusta.

Il settore “fantasia” del centro Zucca, un centro di aggregazione giovanile “pensato per i giovani…realizzato con i giovani”, come recita il loro motto, dai 15 ai 25 anni, insieme agli altri settori, ha organizzato questa serata nella piazzetta principale di Brucoli in cui si stanno esibendo alcuni gruppi musicali giovanili della città più uno ospite, proveniente dalla vicina Melilli, perchè entrambi i comuni appartengono allo stesso distretto socio-sanitario D 47 che insieme alla cooperativa C.R.A.S.S hanno collaborato a far sì che questa serata avesse luogo.

Le bands  che si alterneranno sul palco sono:

– asso di picche
– the gasp
– the south punk
– xterica
– audiofobi+helgast
– jamacrew

– moonflowers

– eken

Queste due ultime hanno la particolarità di essere composte da sole donne e il gruppo “in trasferta” si chiama “hammer”.

Il Centro Zucca ha fortemente voluto questa serata per due motivi:

–      per dare visibilità a queste realtà musicali esistenti in città, dar loro modo di farsi ascoltare e apprezzare

–      per far sapere, in anteprima, che verso ottobre-novembre ripartiranno, presso il centro che, per chi non lo sapesse, è ubicato in via Marina Ponente 13, i corsi di musica per imparare a suonare alcuni strumenti, corsi che erano già stati avviati con successo prima che il centro fosse costretto a chiudere. Il centro Zucca offre spazi liberi per stare insieme e dar vita a percorsi, incontri e laboratori a sostegno del protagonismo e della creatività giovanili.

I settori che si possono trovare in questo Centro sono, oltre al già citato “fantasia” e “musica”:

–      teatro

–      computer/internet

–      cineforum

–      centro ascolto

–      sportello di orientamento

Se volete maggiori informazioni sulle attività del Centro, che è aperto dal lunedi al venerdi dalle 16.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 15.00 alle 19.00, potete telefonare al 0931-976595 o inviare una mail a centro.zucca@alice.it

 

          Daniela Domenici

Navigando tra le noteultima modifica: 2009-08-07T18:49:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo